PRIMA PAGINA: "SOAPANDO”
Ad allontanare gli italiani dalla politica c’è la vita privata delle coppie famose. Dopo Albano e Lecciso spuntano i post D’Alessio e Tatangelo e i relativi figli. Così tutti a buttarsi a capofitto dentro queste storie comprando per i particolari anche i giornali ancora in edicola. Quelli che costano 1 semplice euro e toccano 1 milione di copie. Neanche a farlo apposta i cantanti sembrano suonati da questi attacchi femminili. Ma sarà per amore e per differenza d’età. Soap opera italiana che continua a cantare.
ISOLA TASSA
Scogli emergenti senza soldi
aspettano di vendere il sole
a prezzo calmierato come il pane di una volta.
Abbronzati isolani pagano da soli la tassa dello scuro
del corpo proprio, venduto al primo diavolo parlante.
L’isola diventa letto piatto e duro
anche quando il cielo si fa scuro
e dipinge i ruscelli in piena che scorrono
sopra esili fisici soffocati dall’aria nuova e malata.
CONTROCORRENTEOLIANA: CIBO
Il ministero dei Beni culturali, dice che il 2018 è l’anno del cibo. Al cibo anche le Eolie devono porre la dovuta attenzione perché è una chiave per incrementare il turismo. La vocazione e le abitudini eoliane in una miscela da migliorare secondo gli esperti di marketing turistico. Il cibo non è tra le ragioni principali ma rimane al decimo posto essendo fondamentale nella valutazione di un luogo. Invece dei menù di tante pagine, occorre puntare sulle tipicità facendo emergere il concetto di “tavola”, invece che di “enogastronomia”. Questa è la regola del marketing 2.0. Cosa cambia? Non si parla solo di vino e pietanze. A tavola si vive un’esperienza, si fissa una memoria e si crea quindi la reputazione di un luogo. Si torna alla dimensione locale.
VERO&FALSO
-Politico eoliano riempie il sacco.
-Elettore eoliano svuota il sacco.
-Franca Leosini cerca storie maledette alle Eolie.
-Il vino eoliano sfonda l’ultimo pezzo del muro di Berlino.
-Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro balleranno sullo Stromboli.
-Al Museo di Lipari proposta società mista eoliana.
-Charlotte Casiraghi si sposerà in Sicilia con fuga a Panarea.
Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana
Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario
![rosticceria-mancia-e.jpg](/images/banners/immagini_random/rosticceria-mancia-e.jpg)
![caronteeturist.jpg](/images/banners/immagini_random/caronteeturist.jpg)