Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 

4.gif

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA: "SOAPANDO”

Ad allontanare gli italiani dalla politica c’è la vita privata delle coppie famose. Dopo Albano e Lecciso spuntano i post D’Alessio e Tatangelo e i relativi figli. Così tutti a buttarsi a capofitto dentro queste storie comprando per i particolari anche i giornali ancora in edicola. Quelli che costano 1 semplice euro e toccano 1 milione di copie. Neanche a farlo apposta i cantanti sembrano suonati da questi attacchi femminili. Ma sarà per amore e per differenza d’età. Soap opera italiana che continua a cantare.

 

 

 

ISOLA TASSA

 

    26804482_10214835763676001_3688856677367215006_n_Small.jpgScogli emergenti senza soldi

aspettano di vendere il sole

a prezzo calmierato come il pane di una volta.

Abbronzati isolani pagano da soli la tassa dello scuro

del corpo proprio, venduto al primo diavolo parlante.

L’isola diventa letto piatto e duro

anche quando il cielo si fa scuro

e dipinge i ruscelli in piena che scorrono

sopra esili fisici soffocati dall’aria nuova e malata.

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: CIBO

 

aaaaaaaa

 

Il ministero dei Beni culturali, dice che il 2018 è l’anno del cibo. Al cibo anche le Eolie devono porre la dovuta attenzione perché è una chiave per incrementare il turismo. La vocazione e le abitudini eoliane in una miscela da migliorare secondo gli esperti di marketing turistico. Il cibo non è tra le ragioni principali ma rimane al decimo posto essendo fondamentale nella valutazione di un luogo. Invece dei menù di tante pagine, occorre puntare sulle tipicità facendo emergere il concetto di “tavola”, invece che di “enogastronomia”. Questa è la regola del marketing 2.0. Cosa cambia? Non si parla solo di vino e pietanze. A tavola si vive un’esperienza, si fissa una memoria e si crea quindi la reputazione di un luogo. Si torna alla dimensione locale.

 

 

VERO&FALSO

 

pitvf

 

-Politico eoliano riempie il sacco.

-Elettore eoliano svuota il sacco.

-Franca Leosini cerca storie maledette alle Eolie.

-Il vino eoliano sfonda l’ultimo pezzo del muro di Berlino.

-Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro balleranno sullo Stromboli.

-Al Museo di Lipari proposta società mista eoliana.

-Charlotte Casiraghi si sposerà in Sicilia con fuga a Panarea.

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

 

3.gif

capersud copia.jpg