Lipari - C'è il mega yacht "Helios", di 60 metri, realizzato da Oceanco d'Olanda, progettato da Marc Michaels con il design da The A Group.12 gli ospiti con velocità di 13 nodi.

C'è "Mustang", di 40 metri, a bordo 10 ospiti, ha un equipaggio professionale di 7 persone e può raggiungere una velocità di 22 nodi.

C'è "Ulysses", di 56 metri, varato dai cantieri Benetti. Il design è opera di Stefano Natucci. A bordo dodici ospiti. ha una velocità di 15 nodi. Spiccano figure grottesche che osservano l’orizzonte come guardiani dei loro ospiti: due statue, di notevoli dimensioni, posizionate nel ponte superiore, rappresentano dei corvi, altre due statue, ai lati del primo ponte, sono figure chimeriche, ovvero sembrano rappresentare la “colomba dragonata”.

c'è "Anna", di 67 metri, costruito da Feadship, con design di Michael Leach design con De Voogt Naval Architecture. Accoglie 12 ospiti. Ha una velocità di 17 nodi.

e c'è "Kinta", di 55 metri varato dal cantiere turco Proteksan Turquoise. Con architettura di Paolo Caliari e gli interni di Jean Guy Verges. Kinta. A bordo 12 ospiti con 15 d'equipaggio.

castalia17.jpg