Lipari - Davanti al castello ha gettato le ancore lo yacht "Kismet", di 68 metri.  E' stato costruito dai cantieri Lurssen in Germania ed acquistato da Shahid Khan, per 73 milioni di dollari. Khan, miliardario pakistano-americano è al 349o posto tra le persone piu' ricche al mondo, ed è il "patron" dei Jacksonville Jaguars della National Football League e del Fulham F.C. della Football League Championship. E da qualche anno lo ha messo in vendita con la Moran Yacht & Ship per 112 milioni di dollari. Intanto, è disponibile per il charter, a partire da  £ 940.000 a settimana.

Il "Kismet" che ha una velocità di 14 nodi, offre all'interno una combinazione di Art Deco e design ispirato ai canoni della modernità. In questa tela i dodici ospiti, distribuiti in sei cabine doppie, possono vivere dei momenti di pura poesia, grazie anche ai 18 membri d'equipaggio.

Nel pontile dell'"Eolian Bunker" dei "petrol-dollari Merenda e Casali è approdato lo yacht "Tenshi", di 45 metri. E' stato costruito da Codecasa a Viareggio e progettato da Della Role Design. Può ospitare fino a 10 ospiti  ed ha 7 membri d'equipaggio.Ha una velocità di 32 nodi.

mea-4.jpg