Lipari&navi da crociera, in rada "Le Ponant" e "Arethusa" con 50 e 60 turisti.
E anche "Ulysses"....
A bordo del mega yacht "Ulysses", che è ancorato al largo di Marina Corta, c'è Mark Zuckerberg, l’inventore di Facebook.
" Ulysses" è stato costruito dai cantieri navali Kleven, in Norvegia; è costato 195 milioni di dollari, Ha una lunghezza di 116 metri, una larghezza di 18 e una stazza lorda di oltre 6.700 tonnellate. A bordo possono salire 66 persone, compreso l’equipaggio, alloggiate nelle 24 cabine dotate ovviamente di tutti i comfort. Tra le peculiarità, oltre al cinema e a due piscine, anche l’eliporto, dove viene tenuto il Bell 429 un elicottero da sette passeggeri. Uno dei tender è il Princess F68, uno yacht da 21 metri con una stazza da 37 tonnellate. Il panfilo rientra nella categoria degli “expedition yacht”, navi lussuose e allo stesso tempo capaci di affrontare condizioni estreme, grazie ad un motore particolarmente potente e a uno scafo concepito per affrontare anche le zone più complesse come i mari dei due poli. .
VIDEO CON "L'ATTERRAGGIO" DELL'ELICOTTERO DI BORDO
Lipari - Prima nave da crociera alle Eolie. E' giunta stamane alle 11 e ripartirà nel pomeriggio alle 17. Sarà l'unica del mese di marzo, ma da aprile inizierà la grande stagione del "turismo croceristico". Previsto l'arrivo di 5 "alberghi galleggianti.