Yacht Hodor • Astilleros Armon • 2019 • Posizione

Tra Panarea e Stromboli naviga "Hodor", di 67 metri che può trasportare anche un sottomarino.  Si tratta di uno yacht di servizio, con caratteristiche molto particolari.

Può ospitare 20 persone e ha una velocità di 22,5 nodi. Realizzato dalla società australiana Incat Crowther. A bordo anche un eliporto, un ospedale e un garage. Ed è possibile inserire un gancio per elicottero. 

il superyacht Lonian

A Vulcano si è ancorato "Lonian", di 87 metri dispone di una piscina sospesa sul beach club, eliporto e gru da 3,5 tonnellate
Ospita 14 turisti con 27 d'equipaggio di 27 persone. Progetto dello studio olandese Sinot Exclusive Yacht Design che ne ha disegnato gli esterni e anche gli interni, in collaborazione con Richard Hallberg Interior Design.

Winch Design vince ai Boat International World Superyacht Awards 2023 con  il 60m "Come Together" - Vela e Motore

A Lipari si è ormeggiato "Come Together", di 60 metri, di proprietà di un fan dei Beatles visto che lo ha chiamato come un pezzo dello storico gruppo inglese. L’eliporto di prua ha unospazio per l’atterraggio ridotto e richiede il ripiegamento delle ringhiere del ponte e lo svuotamento della vasca idromassaggio. L’atterraggio avviene con la coda a strapiombo sulla parte anteriore.

Nel salone del ponte di comando è presente anche una chitarra acustica per suggerire di suonare un medley dei Beatles. La prua verticale per tagliare le onde. La suite padronale ha un posto di primo piano, con un balcone pieghevole di 75 metri quadrati per ammirare il panorama e godersi un massaggio in riva al mare. 

Assegnati a Venezia gli Oscar della nautica 2024: Italia superstar con  Baglietto, Benetti, CDM, Maiora e Rossinavi

A Salina si è ormeggiato "Alchemy" di 65 metri. Appartiene ad un milionario americano. Costruito dal cantiere Rossinavi con progetto dal famoso e pluripremiato architetto designer francese Philippe Briand dello studio Vitruvius Yachts.

Scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio. L’armatore è un velista esperto che negli ultimi 20 anni ha noleggiato yacht due volte l’anno e che per Alchemy aveva un elenco preciso ed esteso di esigenze. E' dotato di un sistema di propulsione diesel-elettrico ed è spinto da pod per ridurre la perdita di energia tra i motori e la velocità di navigazione. La significativa riduzione delle emissioni di carbonio è una delle caratteristiche principali di questa nuova costruzione del cantiere italiano.

Lipari, Maristella Cincotta si è laureata nella facoltà di Scienze e tecniche psicologiche cliniche e preventive presso l’Università di Messina conseguendo la votazione di 103 su 110

452926093_10230312699354889_3860883861698244069_n.jpg

Ha discusso la tesi dal titolo “Neuroscienze delle emozioni: processi emotivi e loro alterazioni nel disturbo d’ansia generalizzata e nel disturbo depressivo maggiore.

Alla neo dottoressa Maristella Cincotta ed ai genitori le congratulazioni del Notiziario delle Eolie

voglia di volare copia.jpg