Panarea - Davanti agli isolotti si è ormeggiato "Acala" di 43 metri realizzato dal Cantiere delle Marche di Ancona.
Ed è stato anche insignito ad Instabul, del World Superyacht Award di Boat International. Ha un’autonomia di quasi 8 mila miglia nautiche alla velocità di 9 nodi, e la possibilità di accogliere 12 ospiti.
C'è "Crowbridge", di 42 metri, realizzato dal cantiere delle Marche. Architetto navale Sergio Cutolo di Hydro Tec e designer Tommaso Spadolini. Ha una velocità di 15 nodi.
Lo presenta Tommaso Spadolini "Una richiesta inusuale è stata quella di avere a bordo sei cabine ospiti ensuite sul ponte inferiore – tre cabine doppie per i figli dell’armatore e tre cabine gemelle per i nipoti – che raramente si vedono su yacht di questa dimensione. La cabina armatoriale si trova a prua del ponte principale. La suite è davvero spaziosa per un 42 metri e include uno studio privato, un grande guardaroba, bagni separati His and Hers con box doccia in comune e un divano che può essere convertito in un letto".
Sempre nella piccola isola delle Eolie si è ancorato "Allure" di 42 metri che naviga sotto bandiera della Cayman Islands. E' stato realizzato da Manager Address.
di Giuseppe Zaia
Buongiorno direttore,
immagino che le farà piacere perchè i due meravigliosi yacht costruiti dal cantiere delle Marche possono vantare l'installazione degli interni degli eoliani fratelli Zaia di Canneto. Oltre a chi scrive ci sono anche Antonio ed Andrea
Un caro saluto e grazie
Lipari, gli eoliani sparsi nel mondo tornano a casa... E tutti da "Tano Bar"...
LIpari, Davanti al castello si è ormeggiata l”Artemis” con una cinquantina di turisti stranieri. E' arrivata alle 7 e ripartirà alle 18,30
Un altro viaggio lo farà anche domani con arrivo sempre alle 7 e partenza alle 19.