1-120165l-2560x1440.jpg

Stromboli - “Queen Miri”, di 92 metri di proprietà della famiglia del magnate americano Sheldon Adelson, morto due anni fa era considerato uno degli uomini più ricchi al mondo, Già proprietario di complessi alberghieri e case da gioco in tutto il mondo e Forbes ne ha stimato il patrimonio in 26,52 miliardi di dollari. Il nega yacht col nome rende omaggio alla moglie Miriam. E' stata costruita in Grecia e ospita 36 persone.

Il valore si aggira attorno ai 70 milioni di dollari, mentre il noleggio per una settimana ha un costo di 1,8 milioni di dollari, spese vive escluse. 

a0dd11d4-a007-44db-84f5-70cbcbec46b3.jpeg

Vulcano - Nella rada si è ormeggiato "Andiamo" di 60 metri, di un armatore messicano. Ha scafo dislocante in acciaio e alluminio e porta la firma dello studio Francesco Paszkowski Design che ne ha curato sia gli esterni che gli interni, con l’architetto Margherita Casprini.

Gli interni sono di stile contemporaneo e di grande effetto grazie all’uso di materiali preziosi come l’onice e l’ebano lucido. A centro barca, elemento portante dell’imbarcazione, un’importante scala a chiocciola rivestita in cuoio che collega i 3 ponti. Anche questa imbarcazione Baglietto può contare, inoltre, su un layout classico con il ponte inferiore destinato agli ospiti che trovano alloggio in cinque cabine. 

E' equipaggiato di due motori MTU 12V4000M63 che consentono una confortevole velocità di 16 nodi.. Estremamente all’avanguardia la timoneria totalmente integrata fornita da Telemar.Alia Yachts Reveal 60M Project Samurai.jpg

A Panarea ha gettato le ancore "Samurai" di 60 metri, registrato nelle Isole Cayman è stato costruito da Alia Yacht. E' stato progettato da Van Oossanen Naval Architects. Scafo in acciaio è alimentato da 2 motori diesel MTU 16V 4000 M73L con una velocità di crociera di 15 nodi.arge.jpeg

Sempre a Panarea avvistato il veliero "Soutwind Of", di 40 metri. Costruito nei Paesi Bassi da Jongert. La velocità è di 12,0 nodi e vanta un'autonomia massima di 2400,0 nm durante la navigazione con la potenza fornita da un motore diesel MTU. Può ospitare fino a 8 turisti con 5 membri dell'equipaggio. 

È stato progettato da Tony Castro, che ha completato anche l'architettura navale. Gli interni sono di Peter Sijm e naviga sotto bandiera di Malta. 

libertylines.jpg