Panarea - I Reali del Liechtenstein il Principe Rudolf e la Regina Tilsin hanno scelto la piccola isola delle Eolie.
Niente yacht, ma l'Hotel "La Piazza" di Lidia Cincotta (nella foto con i Reali) e Achille Omero e dell'erede Edoardo già all'opera in questa calda estate. Con loro al seguito la mamma del Principe Rudolf e i due bimbi.
I "patron" hanno messo a disposizione la suite piu' bella con terrazza che guarda gli isolotti e lo Stromboli sempre fumante. Almeno una settimana di vacanza tra cene a lume di candela con il piu' fresco pesce dell'isola e vini e malvasia delle Eolie, bagni agli Zimmari, l'unica spiaggetta dell'isola ed a Calajunco, escursioni in barca agli isolotti Basiluzzo, Dattilo e anche gita notturna a Stromboli dove sono stati anche salutati dal cratere con lancio di lapilli incandescenti.
La dinastia Liechtenstein, da cui il principato prende il nome, è la famiglia che regna costituzionalmente per diritto ereditario sul Principato del Liechtenstein. Solo i membri dinastici del Casato di Liechtenstein sono idonei a ereditare il trono e la qualifica di membro della dinastia. Diritti e responsabilità sono definiti da una legge di famiglia, che è imposta dal Principe regnante e può essere modificata con voto tra i dinasti della famiglia, ma che non può essere modificata dal Governo e dal Parlamento del Liechtenstein anche perché comprende diritti, titoli (come quelli boemi-moravi) e proprietà che non riguardano il Principato.La famiglia proviene dal Castello di Liechtenstein in Bassa Austria, che possedette almeno dal 1140 al XIII secolo e dal 1807 in poi...
NOTIZIARIOEOLIE.IT
3 GIUGNO 2023
Lipari, in "passerella" i mega yacht dei Reali del Bahrein e del presidente del Tottenham VIDEO
Il sovrano Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, morto lo scorso anno, era considerato uno degli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio stimato di circa 21 miliardi di dollari. L’erede è conosciuta anche nei suoi ruoli di fashion blogger. Ha fondato il suo blog di moda “The Overdressed” ed è anche imprenditrice e avvocato del piccolo stato arabo. Ha studiato nel Regno Unito, dove ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso la School of Oriental and African Studies dell’Università di Londra e successivamente un master presso il King’s College.
Lo yacht può ospitare fino a 10 ospiti più 7 membri dell’equipaggio. E’ stato realizzato interamente in alluminio, costruito dai cantieri navali Mondomarine di Savona, su progetto di Luca Vallebona, mentre gli interni sono firmati da SFL Design e Fatema Almaidan. Per arredare lo yacht sono stati scelti alcuni prodotti dalla vasta collezione Minotti tra i quali due divani Leonard rivestiti in velluto blu, abbinati ad un tavolino Catlin con piano in pregiato marmo Sahara Noir e ad un pouf Ashley, rivestito in morbida pelle Aspen color testa di moro.
NOTIZIARIOEOLIE.IT 17 GIUGNO 2023
Panarea, al largo c’è “Marala” tra i mega yacht piu’ antichi al mondo con i Reali d'Olanda. Ospitò anche Sinatra e Dalì
Willem Alexander d'Olanda è sbarcato a Panarea con la moglie Máxima e le tre figlie. Sono arrivati a bordo del “Marala” tra i mega yacht piu’ antichi al mondo che ospitò anche Franck Sinatra e Salvatore Dalì.
Si è ormeggiato al largo di Drautto. I Reali d’Olanda sono stati scortati dalla motovedetta dei carabinieri che ha attraccato al porto di San Pietro e con un taxi elettrico hanno poi raggiunto a Drautto la villa di amici. Alle Eolie sono arrivati con uno yacht storico. Dopo un drink nella splendida terrazza del "Raja", in serata cena nel ristorante "Da Pina".
Nella foto la Regina Maxima d'Olanda con la stilista-albergatrice-ristoratrice Giovanna Mandarano
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
I reali del Liechtenstein in vacanza a Panarea
La gestione della sanità nel Messinese, la Cisl proclama lo stato di agitazione
Salina, cantiere senza parapetti e con altre irregolarità: due denunciati, multe per 35 mila euro
Lipari, il ritorno di Star Clipper VIDEO
E' giunto da Civitavecchia e alle 18,30 partirà per Messina. E' un barquentine a quattro alberi costruito come nave da crociera e gestito dalla Star Clippers Ltd of Sweden. Quasi 4000 mq. di vele, lunghezza 115 m., le cabine sono disposte su tre ponti, in sette diverse categorie per un totale di 170 passeggeri e 74 membri d’equipaggio.
Dettagli in ottone lucido e rifiniture in mogano fanno parte dell’eredità nautica. I tessuti dalle tonalità pastello riflettono la luce del sole, del mare e del cielo. Dipinti di famosi clipper e barche a vela arredano i muri.
È la prima nave clipper in questa classe dal 1912. È classificata da Lloyds 100A1 Una nave di lusso, naviga sotto bandiera maltese.
VIDEO