Panarea - "The Wellesley", 56 metri, è stato costruito nei Paesi Bassi da Oceanco. Dennis Irvine Studios, è stato anche responsabile del glamour del 1920 che incarna l'hotel. Vanta alcuni dei più grandi spazi all'aperto di qualsiasi 56 metri sull'acqua.
Stromboli - "Al Waab", 55 metri, in acciaio e alluminio è il più lungo del mondo sotto la soglia delle 500 GT. Rappresenta non solo una pietra miliare per il cantiere turco, ma definisce anche nuovi standard di settore in termini di spazi esterni ed interni. Rispetto ad uno yacht di pari categoria, Al Waab offre infatti ben il 42% di spazi esterni in più (incluso lo spazio per i due tender) e l’8% in più di aree interne.
Tutta la fase iniziale del design è stata sviluppata impiegando la realtà virtuale per mettere a punto il progetto di partenza. Questa tecnica ha migliorato considerevolmente la visione dell’armatore relativamente alla progettazione di spazi, visuali e layout.
Lo yacht permette di accogliere 12 ospiti. Alle linee esterne pulite e moderne corrisponde un progetto di interni contemporaneo e senza tempo. L’armatore voleva evitare un’illuminazione eccessiva, pertanto su tutto lo yacht l’impianto propone luci soffuse. Doghe di bambù opaco nei cielini contribuiscono ad assorbire la luce naturale proveniente di giorno dalle grandi finestre a tutta altezza. Spicca la brillante tonalità dell’oro, proposta attraverso un’installazione luminosa con cristalli integrati sulle scale e che si espande su tutti i tre ponti.
Filicudi - Achilles' (ex. New Santa Mary), 55 metri, è stato costruito da CRN in Italia. I suoi interni sono stati progettati dalla casa di design francese Zuretti. Ospita 12 ospiti turisti con13 membri dell'equipaggio.
Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, con ponti in teak. Alimentato da due motori diesel Deutz (BV8M628) da 2.200 CV, naviga a 17 nodi con un'autonomia fino a 4.606 miglia nautiche dai suoi serbatoi di carburante da 135.000 litri a 14 nodi. I suoi serbatoi d'acqua immagazzinano circa 27.000 litri di acqua dolce.
Salina - Latona, 50 metri, con cinque ponti è stato realizzato da Crn, cantiere navale di Ancona.
Ispirato allo storico Superconero degli anni '60, è in acciaio e alluminio e permette di godere del massimo comfort, grazie anche alle soluzioni progettuali, come il balcone utilizzabile in crociera e la terrazza della suite armatoriale che consentono di vivere momenti di assoluta privacy a stretto contatto con il mare. A poppa l'esclusiva tender bay, un'ampia zona living open air, integrata al beach club.I doppi motori diesel Caterpillar C18 da 725 hp consentono consumi del 35% inferiori rispetto agli altri yacht di pari dimensioni, offrendo una velocità di 12,5 nodi e una autonomia di 4000 miglia.