Giuseppe Saltalamacchia firma il suo primo contratto ed è pronto a fare il suo debutto da professionista in uno degli eventi tra i piu' importanti d'italia.
Il 18enne del Team Giande, fa parte della palestra "Aeolian Gym" di Lipari e sfiderà il catanese Salvo Giangreco del Team Falzone, sabato 17 a Rosolini (Sr)
Combatteranno anche dei fighter per un contratto per la più famosa federazione asiatica di kick boxing.
L'evento sarà in diretta a partire dalle 20 su Sky ed evelen sport
Al giovane isolano in bocca al lupo per la nuova avventura
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari - Il giovane eoliano Giuseppe Saltalmacchia ha conquistato il titolo di campione d'Italia Classe B semi pro di Kick Boxing.
Lo ha ottenuto battendo Daniele Polito di Milazzo, con una vittoria per ko al primo round nell'ambito dell'evento "The Combat Show 8" che si è svolto a Messina.
L'atleta di Lipari, 18 anni, che ha iniziato la sua carriera alla tenera età di quindicenne, vanta già un curriculum non indifferente grazie alla passione ed agli allenamenti scrupolosi che cura con il Maestro Gianluigi Martinucci: ha già conquistato il titolo regionale Wfksu e in 9 incontri ha ottenuto 5 Vittorie, 3 sconfitte e un 1 pari. E' stato due volte campione regionale. Ha anche combattuto per il titolo europeo Wfsu nei 70 contro il tedesco Dilawar Zada ad Acireale ma è andata male.
Come inizio non è male...
Complimenti a Giuseppe ed ai genitori dal Notiziario
Lipari - Il fighter del team Gianluigi Martinucci. Giuseppe Saltalamacchia il 6 agosto combetterà per il titolo europeo Wfsu nei-70 contro il tedesco Dilawar Zada ad Acireale.
17 anni, combetterà 5 round da due minuti. Per il titolo regionale in 9 incontri ha ottenuto 5 vittorie, 3 sconfitte e un pari.
Fabrizio Bignardelli (di casa a Lipari) nuovo presidente piccoli industriali Sicindustria Palermo
Fabrizio Bignardelli è stato eletto all’unanimità presidente dei piccoli industriali di Sicindustria Palermo. Bignardelli è socio e amministratore della Virtus srl, storica società palermitana di marketing strategico.
Tre lauree, un master in direzione aziendale, il neo presidente è anche docente universitario di marketing strategico e autore di pubblicazioni sul tema. In Sicindustria Palermo ha già ricoperto la carica di consigliere con delega all’Education e al Centro Studi.
Mobilità al centro del suo mandato
“I punti cardinali della mia presidenza – ha annunciato Bignardelli – saranno mobilità delle persone, delle merci e dei dati; bene comune inteso come attenzione alla legalità, tutela dell’ambiente, valorizzazione dei beni culturali e qualità della vita; filiera dell’accoglienza declinata nella fruizione del territorio e nel rilancio del sistema ricettivo così come di quello agro-ittico industriale strettamente connesso anche all’offerta turistica; e, infine, una attenzione ai mercati interno e internazionale che chiedono standard di qualità e quantità di prodotti molto elevati. È evidente che ognuno dei quattro punti cardinali interagisce costantemente con gli altri creando un circolo virtuoso che alimenta vicendevolmente gli uni con gli altri. Lo scopo finale è quello di pervenire a un unico obiettivo: creare sviluppo economico”.
Gli auguri dei vertici
Al neo presidente vanno gli auguri di buon lavoro del presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello, e del presidente della Piccola Industria di Sicindustria, Roberto Franchina.
Fra le sfide del quadriennio c’è il Pnrr
Come emerso fin da aprile dagli incontri degli industriali fra le sfide del prossimo quadriennio c’è sicuramente il Pnrr. Da qualsiasi lato la si voglia guardare, Palermo non è allo stato attuale un territorio attrattivo per le imprese. Non lasciano spazio al dubbio i dati emersi in occasione dell’incontro “Pnrr e Zes: infrastrutture e aree industriali per la Palermo del futuro”, organizzato proprio da Sicindustria Palermo ad aprile e che ha messo attorno allo stesso tavolo imprenditori, rappresentanti delle Istituzioni e docenti universitari. Un punto di partenza per rendere il territorio attrattivo.(blogsicilia.it)
Al dottor Fabrizio Bignardelli, nella foto con il prof Luigi Megna, congratulazioni anche dal Notiziario