Sarà presentato venerdì prossimo nella sede del Parco dell’Etna, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi il film “Senza Lucio”, che a quasi tre anni dalla scomparsa di Lucio Dalla racconta lo straordinario artista bolognese, la sua personalità, il suo rapporto con la musica, gli aspetti più quotidiani e profondi della sua vita, i luoghi che più ha amato – tra i quali l’Etna ha grande importanza – , attraverso gli occhi, la voce, le foto di chi gli è stato più vicino negli ultimi dieci anni, Marco Alemanno.
Presenteranno il film il regista Mario Sesti e il produttore della Erma Films Massimiliano De Carolis. Alla conferenza-stampa interverranno la presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia, il commissario straordinario della Provincia di Catania Prefetto Giuseppe Romano e il sindaco di Milo Giuseppe Messina.
Nel pomeriggio, alle ore 18, al cinema King Multisala-Cinestudio di Catania, il film “Senza Lucio” sarà proiettato in anteprima nazionale, con introduzione del regista Mario Sesti.
Nei giorni scorsi la città ha ricordato Lucio Dalla intitolando alla sua memoria una strada in zona via Sebastiano Catania, nel quartiere San Nullo.