L'attore e regista Massimiliano Bruno.jpeg

L’attore e regista romano Massimiliano Bruno riceverà il Premio in ricordo di Massimo Troisi nella XII edizione di Marefestival Salina, che prenderà il via venerdì 16, nell’isola consacrata nel cinema mondiale grazie al film “Il Postino”, ultima opera troisiana. Un’edizione 2023 particolarmente sentita dato che ricorrono i 70 anni dalla nascita del grande artista napoletano che sarà ricordato e celebrato da un parterre di illustri nomi già annunciati nelle scorse settimane: Enzo Iacchetti, Luca Barbareschi, Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere, Lucrezia Lante della Rovere, Audio2 (Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro), Anna Pavignano, sua compagna di vita e di lavoro per tanti anni, e Maria Grazia Cucinotta, da 12 anni madrina dell’evento organizzato dai giornalisti Massimiliano Cavaleri (direttore artistico) e Patrizia Casale, coadiuvati da Francesco Cappello, i quali sottolinea come il Festival apre di fatto la stagione turistica alle Eolie con il sold out registrato in quasi tutte le strutture ricettive dell'isola.

Massimiliano Bruno è attore, regista e sceneggiatore di successo, sia cinematografico che teatrale: si è ritagliato un importante spazio nella nuova commedia italiana. Autore di diversi film come Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia, Confusi e felici, Gli ultimi saranno ultimi, Beata ignoranza, I migliori giorni e della trilogia di Non ci resta che il crimine, il cui ultimo episodio sarà proiettato proprio a Salina nella seconda serata del Festival, sabato 17 in piazza Immacolata; mentre le interviste curate da Nadia La Malfa e Giovanni Pontillo, per ripercorrere la sua brillante carriera, saranno domenica pomeriggio e la sera, prima della consegna del riconoscimento.

I Premi Troisi 2023.jpeg

Salina, Santino Ruggera tra Krol e Protti. Tutto pronto per il "Gran Galà calcistico..."

354251905_6298182283602504_2023103572271293699_n.jpg

Lipari, tentato omicidio condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusionedownloadfg56.jpeg

Al tribunale di Barcellona il giudice Giuseppe Costa ha condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione Vincenzo Greco, 43 anni, di Palermo ma residente a Lipari, difeso dall'avvocato Giuseppe Cincotta. L'accusa: tentato omicidio nei confronti di Marco Cannistrà, 50 anni, di Lipari, difeso dall'avvocato Gaetano Orto.

La vicenda risale al 2 gennaio scorso. Nella notte a seguito di futili motivi nella piazza di Marina Corta, il Greco colpì con una bottiglia rotta il Cannistrà alla gola tanto da rischiare la vita. 

Soccorso venne trasferito in ospedale e pur in emergenza nella stessa nottata fu operato dal primario Enzo Compagno che gli salvò la vita. Il giorno dopo il Greco venne arrestato dai carabinieri. 

Lipari, dopo l'incendio la solidarietà di Rizzo-Gugliotta-Giuffrè e chiedono di allertare il comitato dell'ordine e della pubblica sicurezza

Spett.li S.E. il Prefetto di Messina, Dott. Riccardo Gullo, Sindaco Comune di Lipari – Isole Eolie, Comando Carabinieri, Stazione di Lipari,

Oggetto: Incendio doloso occorso in Lipari in data 14.06.2023

I sottoscritti: Francesco Rizzo, in qualità di Componente della Direzione Nazionale di Fratelli d’Italia, Annarita Gugliotta, in qualità di Fondatore del movimento “il Coraggio di Credere”, e Gianluca Giuffrè, in qualità di Responsabile del Circolo Fratelli d’Italia Isole Eolie – Franco Servello, in riferimento all’oggetto, preso atto del gravissimo fatto occorso nella notte fra il 13 e il 14 giugno 2023 in Lipari, essendosi verificato un incendio doloso che ha distrutto alcuni autoveicoli di imprenditori e cittadini Eoliani, ESPRIMONO la piena solidarietà nei confronti delle persone danneggiate auspicando che more solito le Forze dell’Ordine e gli inquirenti possano individuare i responsabili del misfatto.
Al fine di non sottovalutare la recrudescenza di fenomeni di criminalità comune, e non, CHIEDONO all’Amministrazione Comunale di allertare il Comitato dell’Ordine e della Pubblica Sicurezza investendo della questione Sua Eccellenza il Prefetto di Messina. Cordialità.

Lipari - Altri due interventi dell'elisoccorso

Un turista straniero è stato ricoverato in chirurgia all'ospedale di Milazzo.

Un isolano ricoverato in chirurgia trasferito al Papardo di Messina.

cot-logo2.jpg
 
hotel-tesoriero.jpg