Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

18486369_10211268167573497_3444038752559478380_n.jpg

Messina celebra le proprie eccellenze sportive. Questo è stato l'Oscar dello Sport, la kermesse organizzata dal sito Messina Sportiva, che si è svolta nel suggestivo scenario del Monte di Pietà.

Protagonisti, naturalmente, sono stati sempre loro, gli atleti e i dirigenti delle varie squadre della città e della provincia, che dalle mani dei giornalisti messinesi hanno ricevuto i riconoscimenti per i risultati sportivi ottenuti nell'ultima stagione.

L'Asd Scirocco Stromboli ha ricevuto il premio alla memoria del giornalista "Mino Licordari", per essersi distinto per l'amore, la passione, la lealtà con cui ha affrontato gli avversari sfidando spesso il mare in tempesta. Il premio consegnato dal figlio Maurizio al presidente Claudio Utano, al presidente onorario Graziano Di maggio, accompagnato dalla moglie ed al dirigente Franco Utano, in arte "Zurro". Il capitano Carlo Lanza racconta cosi' Mino Licordari.... "Messina perde la sua intrigante voce, ricca di speranza e sempre al servizio dei messinese, degli ultimi, degli inascoltati, di tutta quella gente a cui lui e solo lui, ha dato la giusta visibilità e la posisbilità di poter raccontare in televisione uno spaccato profondo della loro vita. Messina e la sua gente è stata orgogliosa di lei, di un grande uomo, capace di sapere affrontare la pasisone per lo sport e l'amore per il calcio anche attraverso l'eco lontano delle sue affascinanti telecronache. Lo Stromboli è onorato di ricevere un premio speciale, in memoria di un personaggio importante come Lei...segno, anche questa volta, come Lei insegnava...che tutto è difficile certo, ma nulla è impossibile...nemmeno sfidare il mare in tempesta per inseguire un pallone rotolare in fondo alla rete grazie".  

18557165_10211268167173487_8671319949493637330_n.jpg

A fare la voce grossa, naturalmente, è stata l'Acr Messina, presente nelle figure del presidente, Franco Proto, del direttore generale, Lello Manfredi, e del direttore sportivo, Marcello Pitino. Alla chetichella, ad un certo, è comparsa anche la figura del tecnico Cristiano Lucarelli, sommerso dall'affetto dei tifosi.

Sempre restando in ambito calcistico, si sono guadagnati un premio anche l'Igea Virtus e il Camaro, per la straordinaria stagione in Serie D e per la poderosa promozione in Eccellenza. Premiati anche il Santa Teresa, promosso in Serie A2 di volley femminile, la Waterpolo Despar Messina, qualificata per l'Eurolega di pallanuoto femminile, il Topspin che ha conquistato la salvezza in Serie A1 di tennistavolo.

Una manifestazione di quasi tre ore, in cui lo sport messinese ha voluto ricordare anche Rosario Costa, il giovane ciclista dell'Asd Nibali di 14 anni scomparso tragicamente appena un anno fa, ed anche il "papà" della televisione cittadina: Mino Licordari. Infine, sono state consegnate le maglie dell'Acr Messina ai fortunati vincitori del contest fotografico #iocisonosempre.

Autentico mattatore della serata è stato lui, Francesco Straface, direttore di Messina Sportiva, che non ha perso il suo proverbiale aplomb neanche quando la prosecuzione dell'evento è stata messa in serio rischio da un inaspettato acquazzone. Ma lui non desistito e la premiazione è continuata all'interno della struttura di via XXIV Maggio.(normanno.com)

villaggio stromboli

Hotel in stile eoliano/mediterraneo è quanto di meglio si possa trovare grazie anche alla sua posizione molto tranquilla e panoramica. 

Via Regina Elena - 98050 STROMBOLI (ME) - Tel:090986018 - Fax:090986258 e-mail:info@villaggiostromboli.it

subba-or.jpg