Lipari - Ancora disfunzioni per l'isola pedonale nel centro storico a causa dei lavori alla rete idrica colabrodo nella via Tenente Mariano Amendola. Lo rende noto l'assessore alla viabilità Giovanni Sardella. Nella stessa via non si è potuto attuare il doppio senso di circolazione, lato area portuale, con il divieto di sosta assoluto ambo i lati e la chiusura nell'ultimo tratto del Corso fino all'ex Esso.
Proprio a causa di questi lavori alla rete idrica, da alcuni giorni ci sono forti disagi in molte località dell'isola rimaste anche a secco. L'acqua, a causa della rottura della rete idrica, difatti perde di pressione e non ha la forza di salire nelle varie zone e soprattutto nelle località piu' alte.
Ironia della sorte: la ditta che sta eseguendo i lavori nella via Tenente Mariano Amendola è quella di Antonio Scafidi che faceva parte dell'Ati con capofila Saro Gitto (nel pool anche Nino Bellino e Angelino Biviano) che gestiva il servizio idrico e fognario. Dopo la nuova gara con un ribasso del 34% è subentrata la ditta Geomar di Fiumefreddo.
LE REAZIONI NEL WEB.
Giancarlo Puleo: mi sapete dire per agosto quali tipi di interventi ci sono in programma?
Daniele Bonfante: D'altronde erano solo 2 mesi che usciva acqua dal pavimento.
Sandra Claudio La Greca: Ma tutto l'inverno cosa avete fatto? Aspettate la stagione turistica per fare i lavori? E i turisti che vengono per la prima volta che ricordo potranno avere di una Lipari tutta martoriata?
Michèlle Favaloro: Non ci sono parole per descrivere tutto ciò e poi vi lamentate che non c'è turismo a lipari! Chissa di chi è la colpa, siamo tutti bravi a promettere PER le elezioni, ma ciò che importa realmente è la poltrona e il portafoglio pieno... vergogna!
Daniele Bonfante: https://www.facebook.com/patriziocinque.m5s/posts/233259166884233
Questa mattina il Sindaco è ad Aspra, per costruire la pedana che permette ai diversamente abili di accedere alla spiaggia. Oltre a questo, come sempre, si parla con i cittadini e si puliscono gli spazi pubblici. Iniziamo a migliorare Bagheria, giorno per giorno, tutti insieme!
Ed è stato eletto una settimana fa...
di Francesco Mandarano
L'isola pedonale in 3D.
Lipari - Scattata l'isola pedonale nel centro storico. L'ordinanza è stata predisposta dall'assessore alla viabilità Giovanni Sardella. Dalle ore 6 alle ore 11 ztl nel centro storico, dalle 11 alle 6 area pedonale in tutto il corso fino allì'ex "Esso". Nella via Tenente Mariano Amendola doppio senso di circolazione e divieto di sosta in entrambe le direzioni (stamane non rispettato!), con qualche disfunzione: ancora con le transenne non è stato chiuso l'accesso nell'ultimo tratto del corso. Per accedere a Marina Corta doppio senso di circolazione da via Roma.
L'assessore Sardella dopo l'allarme lanciato dal capitano Pino Merenda e da Angelo Portelli sul ponte a rischio di Mendolita ha garantito una ricognizione insieme ai tecnici comunali.
Nella foto l'assessore Sardella, con il nuovo capo della squadra degli operai comunali Antonio Favata e il vice capo Michele Acquaro.
LE REAZIONI NEL WEB.
Tanino Barrilà: Assessore Sardella rispetto le sue scelte ma alcune non le condivido.
Giovanni Lorizio: Si pensi pure alle persone che scendono a Lipari, dove devono mettere le macchine? Devono per forza pagare? Pensate prima ai parchegi...
Giuseppe Alessandro D'Angelo: L'assessore Sardella per quel poco che ho conosciuto, è una gran brava persona, crede in quello che fa e svolge il suo compito con orgoglio e semplicità, al meglio delle proprie disponibilità, potenzialità e senza secondi fini "senza mettersi in luce per scopi politici... come è usanza fare, mettendo da parte l'arroganza del potere acquisito se pur temporaneo". In sintesi crede in quello che fa con la ragione del cuore e non con lo scopo della mente, ma purtroppo come citava Giacomo Casanova: Il tiro peggiore che la fortuna possa giocare ad un uomo volenteroso è metterlo alle dipendenze di uno sciocco arrogante.
Intanto, strade sempre piu' a rischio. A San Leonardo incidente tra un camion e un camioncino. Illesi i conducenti.
Si comunica che a giorni verrà reintrodotto il preavviso di verbale nel procedimento di contestazione al Codice della Strada e che dal 15 Aprile al 04 Maggio verrà isituita nel centro storico di Lipari l'isola pedonale, come da Ordinanza Dirigenziale n° 42 dell'11.04.2014.
*Assessore alla vibilità
----Lipari - In località Serra circolazione stradale a rischio per lo sfondamento di un pozzetto. Scattato l'allarme è intervenuta la squadra comunale diretta dall'assessore Giovanni Sardella.