Lipari - Nell'area di San Giorgio é prevista area parcheggi dell'ospedale all'insaputa di tutti i politici, mentre la tassa di sbarco di un milioneottocentomila euro finisce sui rifiuti all'insaputa solo di alcuni politici. Ecco perchè non c'è interesse a rendere di dominio pubblico come si spendono i due milioni di euro per il contributo di sbarco pagato nel 2023 dai turisti. E non c'è un euro per poter eliminare la vergogna domenicale che da anni si trascina nelle zone alte di Lipari con la monnizza a valanga.
Per non parlare dell'inadempienza anche del 2022 del contributo di sbarco non reso noto alla comunità di come sia stato speso.
Si cercherà di far pagare i diportisti senza specificare le navi crociera. Nessun politico sapeva. Leggere e descrivere i consigli comunali di Lipari é sempre uno stato dove il confine é l'opposizione o la supposizione. In certi consigli é necessario segnare gli orari e non le date. Giusto perché diventano consigli globalizzati o complessivi.
Fra i numeri 8 e 7 si potrebbe pensare alla TV 7 con 8 e 1/2 di "sora" Lilli. Orecchini a parte. Se spesso esplodono tensioni dipende sempre da chi c'é e da chi parla.
Poi sono tutti meriti che pesano nei vari bilanci di lavoro. Votare con l'opposizione o contro l'opposizione é una direzione spesso obbligata a riconoscere le posizioni di ieri, di oggi e di domani.
Apparentemente sembrano “schermaglie” e non strofinacci asciutti nell'attesa del bagno spirituale. Tutto questo é ripetibile spesso in tanti altri posti d'Italia e a qualsisai livello. E sull'atto d'indirizzo si vota: favorevoli 8 e 6 contrari. Sono le 15,19 per i saluti.