Panarea - Una turista inglese di 70 anni salvata dai carabinieri.
La donna, M.F., proveniente da Dartford, in vacanza, si era avventurata in un impervio sentiero, fino a Punta Corvo, a circa 400 metri metri sul livello del mare, per ammirare dall'alto le bellezze della piu' piccola isola delle Eolie. Ad un certo punto si è smarrita, non trovando piu' la stradella per fare rientro. E ha lanciato l'allarme, riuscendo - per fortuna - a telefonare in albergo dove alloggiava. Immeditamente è stato richiesto l'intervento dei carabinieri.
Ed è scattata la ricerca. Il sentiero a piedi è stato percorso dal maresciallo Antonio Grimaldi e dal brigadiere Giuseppe Minutoli. Dopo circa un'ora, sono riusciti a ritrovarla. La turista era abbastanza provata. Dopo circa tre ore dall'allarme lanciato, appariva in stato confusionale e infreddolita. Il sentiero lo aveva percorso in pantolincini e nelle gambe presentava escoriazioni varie.
Il maresciallo ed il brigadiere a turno se la sono dovuta caricare sulle spalle e dopo circa un'ora sono riusciti a portare a compimento "l'impresa". Giunti nella stradella principale dell'isola, ad attenderli c'era l'auto dell'hotel e cosi' è stata trasferita in guardia medica.
La donna - passata la paura - ha iniziato a riprendersi e le escrizioni riportare nelle gambe sono state curate dal dottor Pier Francesco Gugliandolo.
I carabinieri, anche se l'auto elettrica è già arrivata non la possono ancora utilizzare per manutenzione, ma sarà pronta tra pochi giorni. La guardia medica invece è priva di mezzo. E i soccorsi vengono sempre effettuati con mezzi dei privati.