17361955_1478214998869495_8688633202574491186_n.jpg

Salina - Una barca da pesca nella serata di ieri - alle ore 21 circa - è finita sugli scogli al largo di Pollara. I tre isolani a bordo, sono rimasti illesi ma non è mancata la paura, anche perchè l'imbarcazione "Peppuccio" di Nuccio Raffaele di Lipari, dopo essersi schiantata sul faraglione, ha iniziato a imbarcare acqua.

Scattato l'allarme è giunto il peschereccio "Nicola Padre", al comando di Claudio Saltalamacchia  e da Lipari sono partiti il gommone della guardia costiera che a Santa Marina Salina ha imbarcato il maresciallo Marco Miuccio ed il "Corvo" di Angelo Portelli, e cosi' si è potuto procedere a soccorrere i pescatori che sono stati portati in salvo. Il natante che ha rischiato il naufragio è stato trainato dal peschereccio nel porto di Santa Marina Salina.

Ha commentato l'isolano Federico Rando: "E a volte nel nostro meraviglioso mare capita anche questo.... Una barca che pescava ha urtato contro degli scogli e per poco non affondava... Per fortuna sono stati tempestivi i soccorsi che hanno evitato il peggio!",

foto di Federico Rando

ravesi.jpg