Lipari - A Porticello in attesa della riqualificazione "Sidotiana" potrebbe arrivare un pontile galleggiante targato La Cava?
Il progetto redatto dall'ingegnere Gaetano Merlino nel 2015 è stato presentato dalla società La Cava (Alessandro) Group. Dovrebbe sorgere tra il vecchio pontile in ferro e quello in cemento. La Regione per le competenze di merito lo ha inviato al Comune, anche se la pratica è al vaglio del Demanio Marittimo.
Commenta il dottor La Cava: "Ho sempre creduto nella riqualificazione di quell'area e questa iniziativa ne è un esempio. Non è la sola. Ho un progetto presentato per i taxi del mare con motore ibrido. Uno per il telecontrollo delle isole. Uno per il copyright. Ho voglia di investire nella mia terra così come voleva mio padre. Investimenti importanti che purtroppo sbattono contro una burocrazia che non si vuole cambiare. Avevo proposto anche un sistema telematico per snellire le pratiche in alcuni uffici ed in particolare all'urbanistica, ma non ho trovato riscontro. Soldi persi".