Stromboli - Una cinquantina di turisti hanno salutato l'arrivo del nuovo anno sul vulcano piu' attivo delle Eolie. Accompagnati dalla guida Mario Zaia, si sono avventurati italiani, tedeschi e francesi. E hanno sfidato anche il gran freddo. "In cima - dice la guida Mario Zaia - siamo arrivati anche a meno due gradi. Ma abbiamo portato a compimento l'impresa e brindato insieme allo Stromboli che ci ha salutati anche con continui botti". E' già il decimo anno che a Stromboli il capodanno si festeggia sul cratere.
---(ANSA) - Anche quest'anno una ventina di turisti festeggeranno l'arrivo del nuovo anno sulla cima del vulcano Stromboli alle Eolie. Accompagnati dalla guida Mario Zaia la scalata prenderà il via intorno alle 16,30. E dopo circa tre ore di camminata in fila indiana lungo il percorso, allo scoccare della mezzanotte il gruppo composto oltre che da vacanzieri italiani, tedeschi, francesi ed inglesi, saluterà l'arrivo del 2017 a quota 962 metri sul livello del mare, con champagne e naturalmente si spera che si faccia sentire anche lo Stromboli con il suo "caratteristico botto di fine anno". "L'evento" si registra ormai da decenni ed alle Eolie è divenuto un appuntamento tradizionale. Quest'anno grazie anche al sole di questi ultimi giorni, sono state numerose le carovane di turisti che hanno raggiunto Stromboli e scalato il cratere.(ANSA).
---Anche quest'anno una ventina di turisti stranieri festeggeranno l'arrivo del nuovo anno sulla cima del vulcano piu' attivo delle Eolie. Accompagnati dalla guida Mario Zaia la scalata prenderà il via intorno alle 16,30. E dopo circa tre ore di camminata in fila indiana lungo il percorso, allo scoccare della mezzanotte il gruppo composto oltre che da vacanzieri italiani, tedeschi, francesi ed inglesi, saluterà l'arrivo del 2017 a quota 962 metri sul livello del mare, con champagne e naturalmente si spera che si faccia sentire anche lo Stromboli con il suo "caratteristico botto di fine anno". "L'evento" si registra ormai da decenni ed alle Eolie è divenuto un appuntamento tradizionale. Quest'anno grazie anche al sole di questi ultimi giorni, sono state numerose le carovane di turisti che hanno raggiunto Stromboli e scalato il cratere.