Risultati immagini per carabinieri

I Carabinieri di Lipari in collaborazione con la Compagnia di Milazzo hanno effettuato nel fine settimana appena un ampio servizio di controllo del territorio che ha riguardato sia la fascia tirrenica che le isole Eolie.
E proprio nell'ambito di un controllo alla circolazione stradale a Lipari che sono stati tratti in arresto due soggetti C.D. classe 98 e P.D. classe 97 entrambi di Lipari, perché sorpresi a bordo della loro autovettura con 70 grammi di hashish. All'atto del controllo infatti i due giovani erano alquanto agitati ragione per cui i militari dopo averli invitati ad uscire dal veicolo approfondivano il controllo rinvenendo avvolto in un calzino il panetto di hashish, mentre la perquisizione dell'autovettura consentiva di rinvenire un bilancino di precisione e materiale per il taglio e confezionamento. I due sono stati tratti in arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Sono ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida che sarà celebrata nella giornata di domani.
Nell'ambito dei medesimi controlli sono stati poi deferiti a piede libero un 21/enne per guida senza patente, un 47/enne per guida in stato di ebbrezza alcolica; un 22/enne perché trovato a seguito di perquisizione personale in possesso di grammi 10 di hashish, un 24/enne sottoposto alla sorveglianza speciale poiché non si atteneva alla prescrizione di rientrare presso la propria abitazione entro le 21 e un 33/enne di origini ucraine perché sprovvisto del permesso di soggiorno.
Inoltre diversi sono stati i casi si sanzioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti. Nell’intero fine settimana sono state controllate più di 100 autovetture identificando quasi 200 persone.

turmalin.jpg