Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

di Massimo Lo Schiavo*

Anche quest 'anno al Salone del Gusto di Torino. Il Cappero di Salina presidio slow food c'e'! Sosteniamo la vera qualità.

*Sindaco di Santa Marina Salina

---Sul piano dei numeri l'edizione di Terra Madre-Salone del Gusto che si apre a Torino è la più ricca di sempre: oltre 1.000 espositori, 15 mila metri quadrati di stand nei viali del Valentino e in centro città, un migliaio di volontari all'opera, 7.000 delegati in rappresentanza delle comunità del cibo di 143 Paesi, 935 eventi. Su tutte le cifre, quella del record dei visitatori, destinato a essere stracciato: quest'anno per la prima volta Terra Madre-Salone del Gusto è a ingresso gratuito e all'aperto. Ha presenziato il Capo dello Stato Sergio Mattarella.
    "Partiamo dall'Africa per dare un segno politico: le migrazioni ci accompagneranno ancora per tanti anni, quindi, o l'Europa capisce che deve essere al fianco di queste comunità non per carità pelosa, ma per restituire dopo che con il colonialismo e il neo colonialismo è stato depauperato un intero continente", ha spiegato il fondatore di Slow Food Carlo Petrini. La cerimonia di inaugurazione col ministro Franceschini si è infatti svolta nello spazio dedicato all'Africa.

logo_isoleolie.jpg