Lipari - A Marina Lunga si è ormeggiato lo yacht "Philmi" di 43 metri. E' stato disegnato da Andrea Vallicelli. Il nome dello yacht è un romantico omaggio all’amore che unisce l’armatore a sua moglie; ne riassume i nomi e la sua lettura lascia intendere “feel me”. In 4 cabine, più una suite padronale, può accogliere fino a 10 persone.
Gli interni, che vedono dominare il bianco e i toni caldi del legno grigio chiaro, sono stati progettati dall’ interior designer francese Sandrine Melot.
Per illuminare al meglio sia il salone principale sia la suite armatoriale sono stati previsti 2 ampi skylight che garantiscono luce naturale a entrambi gli ambienti.
Oltre all’abbagliante dettaglio centrale del bar realizzato dalla Melot con cristalli Swarovsky, il tocco artistico a bordo si ritrova anche nel salone principale dove è collocata una scultura e nelle cabine ospiti dove sono appesi dipinti dell’artista francese Stephane Pencreac’h.
A poppa si trova la palestra che si estende fino alla spiaggetta mentre a mezzo nave si trova il garage per ospitare il tender.
Equipaggiato con 2 motori CAT C32 ACERT (2x 970 Kw), garantisce una velocità di crociera di 15kn (circa 27,8 km/h) e una velocità massima di 17kn (circa 31,5 km/h).
Alle Eolie naviga anche lo yacht "Awais", di 50 metri. La stazza lorda è di 618 tonnellate. Costruito da Codecasa. Ha una velocità di 17 nodi, con 12 ospiti e 15 d'equipaggio.
Sempre a Marina Lunga si è ormeggiato "Turmoil", di quasi 64 metri. E' stato fabbricato dal prestigioso cantiere Royal Denship. Trasporta 12 ospiti con 15 di equipaggio. Ha una velocità di 16 nodi.