Lipari - E' deceduto Sarino Centurrino.

Gran calciatore del Cs Lipari d'oro degli anni 70. Una mezzala dai piedi buoni. Gli osservatori dell'epoca dicevano "se fosse nato a Milano avrebbe giocato tranquillamente in serie A...". Con i rossoblu con i suoi tocchi e i lanci di 30 metri alla Suarez deliziava il palato degli appassionati di calcio.

Ha anche fatto il consigliere comunale per quasi due legislature. Nell'ultima era stata eletto nella lista "Nuovo Giorno".

In consiglio comunale subentrerà il primo dei non eletti Gianluca Giuffrè di Ginostra.

Ai familiari le condoglianze del Notiziario.

IL CORDOGLIO. 

di Gennaro Leone: Cara Maria, magnifica compagna di scuola, partecipo al dolore per la scomparsa di Tuo marito Sarino. Ricordo sempre il suo sorriso quando mi incontrava. Al dolore si uniscono anche le famiglie dei miei fratelli Salvatore e Bartolino.
 
di Daniela Tagliasacchi: Presidente, Vicepresidente, Consiglieri, insieme a tutta la comunità di Filicudi si stringono all'assessore Fabiola Centurrino per la perdita dello zio Rosario. Un grande abbraccio.
 
di Giacomo Biviano: La scomparsa del collega consigliere Sarino Centorrino mi lascia incredulo e sgomento. Una persona giusta, retta e integerrima. Saggio nei consigli e sempre disponibile a dare il suo prezioso contributo. Un grande padre di famiglia, amico dei lavoratori e con lo sguardo sempre rivolto ai giovani e ai più bisognosi. Lo ricorderemo certamente nei fatti, tenendo presente il suo sorriso, il suo sguardo acuto, la sua onestà e la sua energia. Buon viaggio Sarino. Le mie più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
 
di Marco Giorgianni: Con queste poche righe esprimo la mia vicinanza e le mie condoglianze, alla moglie Maria alle figlie Angela e Marina, e a tutti i familiari di Sarino Centorrino.  Esprimo anche il dolore, mio e di tutta l' Amministrazione, per la scomparsa di un uomo con cui abbiamo condiviso tanti momenti e che abbiamo avuto l'onore di avere accanto in tanti frangenti ed in tante battaglie. Sarino, finché il suo stato di salute lo ha permesso, non ha mai risparmiato il suo contributo disinteressato, serio e composto, ad ogni iniziativa a favore delle nostre isole.

Dobbiamo dare atto del suo impegno caratterizzato da uno stile inconfondibile, corretto, realistico, modesto e allo stesso tempo signorile come era lui.
Un impegno, con la presenza nelle istituzioni, condotto sempre a voce bassa, che non testimoniava arrendevolezza, ma la determinazione di chi aveva una educazione e un senso delle istituzioni, forse di altri tempi.

di Peppe Cirino: A nome della società Ludica Lipari e dei ragazzi tutti che rappresento, esprimo il nostro profondo cordoglio per la dolorosa perdita di Sarino Centorrino. Mr , educatore, calciatore e soprattutto nobilissimo esempio di uomo buono e mite. Senza troppe parole e con la straordinaria semplicità che ti ha sempre caratterizzato vogliamo salutarti così, con queste immagini che lasciano nel nostro cuore l’amarezza del distacco, ma allo stesso il dolce ricordo di averti avuto tra noi. Ciao Mr Sarino, dal paradiso prega per noi e per i giovani eoliani che hai amato e servito.

 

foto di Peppe Cirino

APPRESA LA NOTIZIA CHE IL CONSIGLIERE COMUNALE, CENTURRINO ROSARIO, RICOVERATO IN OSPEDALE A MESSINA, HA LASCIATO QUESTO MONDO PER SALIRE IN CIELO.   L'ASSOCIAZIONE “AVIS” E IL “CENTRO SOCIALE PENSIONATI DI CANNETO”, PROPRIO PER QUESTA DIPARTITA E PER I SENTIMENTI DI AMICIZIA E DI AFFETTO CON SARINO,   SI UNISCONO AL DOLORE DELLA FAMIGLIA TUTTA E COMUNICANO CHE LA SERATA RICREATIVA PROGRAMMATA PER IL GIORNO 04/09/ C.M. E' RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI.

         L'ASSOCIAZIONE “AVIS” - IL CENTRO SOCIALE PENSIONATI CANNETO

di Gianni Natoli: Dopo Nando Corrado, Giovanni La Spada, ci lascia anche Sarino Centorrino. Tre amici cari che avevano in comune lo stesso stile di vita: corretti,garbati,gentili,educati. Sarino , come è stato ben ricordato, è stato anche uno sportivo, un eccellente calciatore che ha incantato la platea calcistica di noi appassionati tifosi del "magico Lipari" che amavamo tanto. Come scordare le impareggiabili geometrie calcistiche e la straordinaria eleganza con cui accompagnava le sue giocate.Un vero talento che avrebbe meritato migliori fortune. Ma, Sarino è stato sopratutto, un uomo giusto, un lavoratore sempre al fianco dei colleghi ed attento ai problemi del lavoro, scrupoloso ed attento consigliere comunale.Per chi scrive, è stato un caro, indimenticabile amico . Si porta appresso una montagna di ricordi. Alla famiglia che tanto amava,le mie sentite condoglianze.

di Graziella Bonica: Siamo vicini a tutta la famiglia Centorino  per la grave perdita che ha colpito l intera comunità di Lipari. Le mie personali condoglianze alla Dott.ssa Fabiola Centorino e all' amico  Bartolo Pavone.

danierimunafo_1.jpg