Lipari - Ci ha lasciati Nando Corrado.
Aveva 65 anni.
Dopo lunga sofferenza. Era stato anche direttore della Cassa Centrale di Risparmio, divenuta Unicredit ed anche impegnato in politica e nel sociale ricoprendo l'incarico di presidente della "Lipari Porto" e del Rotary Club delle Eolie.
Ai familiari, alla moglie Cettina ed ai tre figli, le condoglianze del Notiziario.
IL CORDOGLIO
di Alfio Ziino
Nando Corrado non è stato soltanto un amico e desidero rammentare il garbo di chi, del proprio credo, aveva fatto stile di vita sia nel pubblico che privato. Disponibnile e generoso, forte senza strepiti, sempre dignitoso. Riposi in pace, confidando nel ricordo di chi lo ha conosciuto.
di Maurizio Turcarelli
Nel ricordo di Nando si sprecheranno commenti ed elogi, tutto ciò che possiamo dire esprimere e commentare. Non renderà mai piena luce alla splendente persona che era, che è stato, e che sarà. Si sarà perché almeno nel mio ricordo non morirà mai.
Alla famiglia tutta le mie più sincere condoglianze, nel ricordo di un grande uomo R. I. P.
di Caterina Conti
Carissimo Nando. Il cuore di tutti noi è pieno di dolore e di tristezza per la tua scomparsa. Per la città e per le nostre isole sei stato una bella persona e un galantuomo, che ha messo sempre a disposizione il suo intelletto e le proprie capacità a servizio della comunità. Sei stato per tutti noi un'amico, il fratello ed il figlio che ognuno avrebbe voluto avere. Hai accettato tutto con una straordinaria ed incredibile Cristiana rassegnazione. Lasci un grande vuoto. Alla moglie Cettina, ai figli Serena, Mariangela e Gianluca, alla sorella Maria ed al fratello Saverio, ai cognati e parenti tutti un caldissimo abbraccio. Vi siamo vicini e vi vogliamo bene.
Caterina, Gustavo e famiglie Conti e Zitelli
Il personale dell'Hotel Giardino sul Mare e dell'Hotel Conti di Vulcano
di Giancarlo Niutta
Esistono persone che passano su questa terra con la leggerezza tipica degli uomini eleganti, discreti, sobri e affidabili, ma il cui spessore umano consente loro di lasciare orme profonde nel quotidiano, in famiglia, nella società e nell'ambiente lavorativo. Uno di essi ieri ha iniziato il suo viaggio celeste. Nando Corrado è uomo indimenticabile per tutto. Non servono altre parole, ci mancherà. L'esempio di vita che consegna a chi lo ha frequentato è un'eredità pesante, i ricordi e la dolcezza del suo sorriso potranno solo mitigare la nostalgia dell'arrivederci. Da parte mia e da tutto il CdA della Lipari Porto spa un sincero abbraccio ai familiari tutti,
di Francesco Subba
Ci lascia un uomo affettuoso, generoso, disponibile, affabile, discreto, competente, elegante... Una persone per bene... da ammirare ed imitare. Grazie Nando per quello che hai voluto e saputo dare a questo paese dove tanta gente ti ha apprezzato, ti è riconoscente e non ti dimenticherà.