Domani, martedì 18 ottobre, alle Eolie, è in programma una full immersion di 4 giorni per un’introduzione al vino e un approfondimento dei suoi molteplici abbinamenti col cibo.

vino

L’iniziativa è organizzata da Federalberghi Isole Eolie attraverso il Fondo EAP Fonarcom.

Al corso parteciperanno gratuitamente gli associati a Federalberghi e quanti sono già iscritti al fondo o abbiano già deciso di formalizzarne l’adesione.

Il ‘Corso di introduzione al vino e approfondimento dei suoi abbinamenti col cibo’ permetterà di trattare argomenti quali: il metodo charmat e il metodo champenois, come riconoscere un vino dal suo contenitore, le diverse tipologie di bottiglie, i vitigni autoctoni e alloctoni e gli abbinamenti vino-cibo.

“Negli ultimi anni - ha detto Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Eolie - diverse nostre strutture hanno investito nell’enogastronomia, rendendola vero e proprio valore aggiunto ed elemento di attrazione dell’offerta. Nelle proposte di menu sempre più attenti e spesso a chilometro zero, l’abbinamento cibo-vino diventa fondamentale per esaltare la cucina dei nostri chef che in alcuni casi sono addirittura stellati”.

airpanarea.jpg