Lipari -Il gip del tribunale di Barcellona Salvatore Pugliese ha convalidato l'arresto dei tre extra-comunitari ad opera dei carabinieri, al comando del luogotenente Francesco Villari. Rimessi in libertà ora sono in attesa del processo.

---Rissa tra otto extra comunitari in pieno centro e panico tra isolani e turisti. C'è anche un ferito da arma contundente finito al pronto soccorso per essere stato colpito alla testa. E' accaduto in via Ausonia, a due passi dal corso Vittorio. In zona, temendo il peggio, c'è stato un fuggi fuggi fin quando sono giunti i carabinieri per i rilievi di rito ed hanno proceduto all'arresto di tre extra-comunitari. La rissa si è protratta per circa 5 minuti.

IL PUNTO E VIRGOLA.

CONTROCORRENTEOLIANA del 26-7-2016

aaaaaaaa

Alle Eolie fra i tanti tavoli di lavoro, creati e dismessi, funzionanti e decrepiti, manca in fase di prevenzione un bel tavolo per la sicurezza composto magari da 4 sindaci, delegati alla polizia municipale, comandante dei vigili, presidenti, rappresentanti delle categorie e dei comitati e da alcuni cittadini sorteggiati dai sindaci. Bisogna monitorare tutte le isole e intuire per tempo eventuali fenomeni preoccupanti. Al tavolo dovranno partecipare anche il prefetto con le forze dell’ordine. Due riunioni all’anno, prima e dopo l’estate potrebbero essere sufficienti. La prima cosa da programmare é l’installazione di telecamere da affidare con un bando ad hoc, magari permettendo anche ai privati di collegarsi con un risparmio notevole per tutti e cercando di aumentare la sicurezza perché anche l’occhio elettronico può fare la sua parte.

 

subba-or.jpg