veronica_maya_gente.jpg

di Daniela Bellu

Il settimanale Gente era tra gli invitati al battesimo della piccola Katia Eleonora, la terzogenita di Veronica Maya nata cinque mesi. Tantissimi gli invitati, circa 80 tra amici e parenti arrivati nella splendida cornice di Sorrento per festeggiare la piccola:

Se oggi siete qui con noi è perché siete la nostra famiglia e i nostri amici più cari. Quelli con cui non solo volevamo condividere questo giorno di festa, ma coloro che con affetto e attenzione ci aiuteranno a tracciare il cammino di Katia Eleonora.

E' emozionata la conduttrice, che ha scelto padre Alessandro Caspoli, il direttore dell'Antoniano di Bologna, il coro dei bambini dello Zecchino d'Oro, come officiante della cerimonia:

Ho condotto lo Zecchino d'Oro per quasi dieci anni, con Padre Alessandro si è instaurato un rapporto di stima e affetto profondi. Averlo accanto in queste giornate così intime dà ancora più valore al momento. Mi rimbalzano nella testa le frasi "lasciate i vostri figli liberi di crescere ed esprimersi, rispettando la loro natura, le loro inclinazioni, anche se distanti o diverse da ciò che avreste voluto voi. Abbiate sempre pazienza. E amateli nella loro unicità". Il compito più difficile di un genitore è assicurare le radici a un figlio, ma allo stesso tempo donare loro un paio di ali per spiccare il volo da soli.

La vita della Maya è cambiata quando ha conosciuto il compagno, il chirurgo plastico Marco Moraci:

Se oggi ho tre figli è perché accanto ho un uomo come Marco, il mio compagno. Stiamo insieme da sei anni e abbiamo costruito una famiglia solida.

Dopo due maschietti, Riccardo Filippo e Tancredi Francesco, nella vita della coppia è finalmente arrivata una femminuccia e ora Veronica può soddisfare tutti i suoi desideri in fatto di outfit per bambine, iniziando da un paio di ballerine rosa con fiocco:

Dopo anni di scarpe da ginnastica per i suoi fratelli, ora mi sbizzarrisco.

Anche se non ha mai rinunciato al suo lavoro, la conduttrice mette ora al centro del suo mondo i figli e il compagno:

Il mio mondo è tutto qui, sono loro la mia assoluta priorità... Sono reduce dalla divertente esperienza di Casa Alice, trasmissione quotidiana di cucina di Alice Tv, canale 221. Ora sto studiando un format sulla maternità. Lavorerò fino ai primi di luglio, poi volerò a Santo Domingo con tutta la famiglia e al rientro andremo a Lipari, dove Marco è cresciuto e dove abbiamo alcuni tra i ricordi più belli della nostra storia.

Le tanto attese nozze, invece, sono solo rinviate di un anno:

Il nostro sogno sarebbe sposarci a Li Galli, l'isola dove visse Rudolf Nureyev....

E chissà che il sogno non diventi poi realtà...(gossipblog)

Htl Oasi

castalia17.jpg