Nasce "Tariffa pendolari".Un' iniziativa intrapresa per rispondere alle esigenze dei passeggeri e per applicare pienamente il concetto di tariffa sociale che consente di venire incontro alle esigenze di quella utenza che viaggia con frequenza per lavoro. Il nuovo modo di concepire il rapporto con l'utenza, ha portato Libertylines ad assumere l'importante iniziativa che favorirà certamente l'economia delle famiglie dei viaggiatori- lavoratori. Un modo per consentire di poter pagare una tariffa agevolata che prevede un abbattimento del costo del biglietto omnicomprensivo pari al 60%. Nessun anticipo di somme consistenti come previsto dall'abbonamento, ma il pagamento della tariffa pendolari effettuato giornalmente e solo per il periodo di interesse. "Tariffa Pendolari" nasce in quest'ottica, mirando a rispondere alle esigenze dei passeggeri lavoratori e di quei nuclei familiari nativi delle Isole ma che si sono trasferiti e che tornano sull'Isola per brevi periodi . Dal prossimo 11 maggio quindi, Libertylines ed SNS non procederanno ad emettere nuovi abbonamenti. Per poter accedere alla "Tariffa Pendolari", basterà utilizzare i moduli già predisposti e disponibili presso tutte le biglietterie o scaricabili dal sito internet di Libertylines.

L'INTERVENTO.

di Riccardo Lo Schiavo

Egregio Direttore,

apprendo da un comunicato stampa della Libertylines, datato 6 aprile, che la nuova compagnia di navigazione proporrà all'utenza una "Tariffa pendolari, per rispondere alle esigenze dei passeggeri e per applicare pienamente il concetto di tariffa sociale che consente di venire incontro alle esigenze di quella utenza che viaggia con frequenza per lavoro", favorendo "l'economia delle famiglie dei viaggiatori- lavoratori" grazie ad "un abbattimento del costo del biglietto omnicomprensivo pari al 60%".

Una iniziativa assolutamente positiva se si considera che la stessa offerta è rivolta anche a "quei nuclei familiari nativi delle Isole ma che si sono trasferiti e che tornano sull'Isola per brevi periodi ".

Non sfuggirà tuttavia ad un osservatore attento ... che lo stesso comunicato prosegue informando che " dal prossimo 11 maggio non saranno emessi nuovi abbonamenti".

Provando a tradurre in numeri i contenuti di questa "innovazione" risulterebbe che un insegnante pendolare che sino ad oggi paga 4,14 euro sulla singola tratta Milazzo-Lipari, da giorno 11 vedrà il costo del biglietto lievitare a quasi 6 euro!!! Quindi come se ciascun utente dovesse "staccare" 3 biglietti al giorno invece che 2!!!

Omettendo di evidenziare poi quali sarebbero i disagi in termini di "file" alla biglietteria ed altro, sottopongo queste mie considerazioni a chi di competenza, Amministrazione Comunale, Commissioni Trasporti ecc. nella speranza che ci sia stato un errore di comunicazione o meglio ancora di comprensione da parte del sottoscritto.

Cordialmente.

Liberty Lines  (10)

Si rende noto che su richiesta dell'Amministrazione comunale la Società di Navigazione Siciliana SNS SpA ha accolto favorevolmente la richiesta riferita allo spostamento dell'orario di partenza della corsa in aliscafo prevista per domani 08 maggio con partenza da Milazzo e con destinazione Lipari dalle ore 13,20 al nuovo orario previsto esclusivamente per la giornata di domani alle ore 14:00.
L'Amministrazione comunale ringrazia la SNS SpA per l'accoglimento della suddetta richiesta.

L'Amministrazione comunale

--Il "Carlo Morace", in partenza da Trapani per le Isole Egadi, il primo aliscafo a portare il nome LibertyLines. Da oggi quindi prende ufficialmente il via la nuova avventura della UsticaLines con il cambio del nome voluto dal management aziendale per dare un profilo diverso ed internazionale alla compagnia di navigazione.

"Cambiare nome per rimanere fedeli al concept che ha caratterizzato l'azienda". E' questo il concetto che sta dietro all'evoluzione della società di navigazione. Da Usticalines a Libertylines. Un nome legato essenzialmente alla storia della marineria.

Ad uno stile di imbarcazioni che hanno fatto epoca e che per l'azienda rappresentano certamente l'inizio della propria storia. Dopo oltre venti anni, proiettati con l'azienda nel futuro, non si vuole dimenticare cosa c'è alla base di quanto è stato costruito. Un nome che racchiude tutta la filosofia aziendale. Libertylines è la compagnia marittima siciliana ma è anche la compagnia marittima con la più grande flotta di mezzi veloci al mondo. Non dimenticando quello che è stato, se ne fa tesoro.

Oggi l'azienda guarda ad una innovazione nel mondo della costruzione dei mezzi veloci con l'impegno in prima persona con i propri ingegneri, il proprio cantiere ed il fiore all'occhiello rappresentato dalla realizzazione del "Gianni M", il più grande aliscafo del mondo. Libertylines rappresenterà questa nuova parte della storia aziendale. Un cammino fatto di occupazione, di competitività, di maggior sicurezza e maggior confort per gli oltre duemilioni e mezzo di passeggeri annui. Libertylines è l'inizio di una nuova avventura.

turmalin.jpg