Lipari - Donna Nina Giunta, in D'Ambra, 81 anni, é stata la mamma di Marina Lunga, la vita della famiglia spartita con la fede insieme al marito Nino, ai figli Rosalia (che l'ha amorevolmente assistita fino all'ultimo respiro), Giovanni e Filippo, che insieme a lei hanno diviso il gusto del mare. Oggi quel mare ha raccolto il corpo e onda dopo onda la culla verso il Paradiso dove Santi ed amici le hanno conservato un posto fra tanti vasi in fiore.

LA TOCCANTE LETTERA DEL MARITO.

di Nino D'Ambra

Mia carissima Nina,

in questa Chiesa, dove ci siamo sposati ed ha avuto inizio la nostra storia di vita insieme (a novembre sarebbero stati 58 anni), proprio in questa chiesa voglio lasciarti il mio ultimo saluto e ringraziarti per tutto quello che hai saputo fare.

Il mio lavoro di navigante mi ha porttao spesso a stare lontanto. Ho navigato per tanti mari ed ho visto molti porti e molti fari, ma il porto sicuro a cui approdare sei stata tu. Sei stato il faro della mia vita e di quella dei nostri figli.

Purtroppo in questi ultimi anni è arrivata una brutta malattia che ha portato nella nostra casa tanta sofferenza. Una strana malattia che a tratti ci ha fatto sentire lontani anche stando vicini. Eppure anche in questo periodo mi hai fatto sentire un uomo amato perchè non sono mancati i momenti in cui mi chiamavi e cercavi i mie abbracci.

Ti ringrazio anche perchè in questi lunghi anni di sofferenza mi hai insegnato a pregare con tanti, tanti rosari.

Quello che voglio dirti è che sei stata per me una brava moglie, paziente ed affettuosa, una brava suocera per le tue nuore, una dolce mamma per i tuoi adorati nipoti ma soprattutto una mamma amorevole per i nostri figli. Sei stata la mamma che ogni figlio vorebbe e dovrebbe avere.

Il tuo pensiero piu' grande era sempre rivolto alla nostra carisisma figlia Rosalia che ti ha accudito con amore infinito, un amore raro da vedere oggi, un amore unico che hai raccolto perchè quetso è l'amore che hai saputo seminare.

Ho viaggiato tanto mia carissima Nina ma il viaggio piu' bello è stato vivere con te e adesso, che siamo alla fine del nostro viaggio insieme, sento il bisogno di dirti grazie.

Grazie Nina per tutto l'amore che ci hai dato. Arriverderci in cielo...tuo per sempre Nino.

Gennaro, Salvatore e Bartolino Leone con le rispettive famiglie partecipano al grande dolore della Famiglia D'Ambra.

giuntatrinitas

 

conad2.jpg