di Michele China
All’hotel Mea è iniziata la Masterclass a cura del maestro, Pastry chef e food innovator Paolo Caridi, organizzata dall’associazione Amici del Presepe
Basi e conoscenze della cioccolata per poter iniziare a realizzare dessert al bicchiere e tanti altro…
Esperienze Natalizie e festive che ci riempiono il cuore di dolci momenti
Domenica 5 Gennaio 2025 si svolgerà, il Tradizionale Appuntamento con la Sagra del Dolce alle ore 21:30 al Salone Convegni - Via Risorgimento VI aspettiamo numerosi
PRESEPE CONTADINO.... POSTICIPATO...A DOMANI
La comunità di Pianoconte causa condizioni meteo avverse comunica di posticipare il Presepe Contadino in programma questa sera a domani sera 5 Gennaio alle ore 18.00. Ci scusiamo per il disagio.
Il cordoglio per la morte di Graziella Paino che dedicò la sua vita anche ai pazienti oncologici eoliani
di Ireneo Giardinello*
Con profondo dolore l’Amministrazione Comunale di Leni partecipa al lutto per la scomparsa di Graziella Paino, una donna straordinaria che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità e al sostegno dei pazienti oncologici.
La sua umanità, il suo impegno instancabile e la sua vicinanza ai più fragili rimarranno per sempre nei cuori di tutti noi.
Graziella ha lasciato un'impronta indelebile nell'isola di Salina, grazie al suo amore per il prossimo e alla sua determinazione nel migliorare la vita di chi affrontava momenti difficili.
La creazione della "Navetta del Sorriso" ha rappresentato un faro di speranza per molti pazienti oncologici in difficoltà economiche, permettendo loro di raggiungere gratuitamente l'ospedale San Vincenzo di Taormina per ricevere cure essenziali.
Il suo operato è stato e resterà un esempio luminoso di altruismo e solidarietà.
La sua assenza lascia un grande vuoto, ma il suo spirito continuerà a vivere attraverso le opere che ha realizzato e l'amore che ha saputo donare.
A nome di tutta la comunità, esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e ai suoi cari. Ti ringraziamo, Graziella, per averci insegnato il valore del sorriso anche nei momenti più bui. Il tuo ricordo sarà sempre con noi. Con affetto e riconoscenza.
*Sindaco di Leni
---di Riccardo Gullo*
L’Amministrazione Comunale di Lipari esprime le proprie condoglianze per la scomparsa della professoressa Graziella Paino, una persona di rare qualità umane, di forte altruismo, vicina alle persone sofferenti a causa di gravi patologie.
La messa a disposizione della "Navetta del Sorriso" ha rappresentato un grande sostegno anche per i pazienti oncologici eoliani a cui Lei ha dato sostegno materiale e sostegno morale per raggiungere l’ospedale di Taormina durante il percorso della malattia accogliendoli, talvolta personalmente, per offrire loro conforto e vicinanza umana.
La sua mancanza lascia un vuoto incolmabile e l’Amministrazione vuole testimoniare tutta la sua gratitudine per l’opera svolta a favore dei pazienti oncologici.
*Sindaco Giunta Municipale di Lipari