70f0dc4a-7e6b-4f5f-ba19-964f9fbd22d1.jpg

di Martina Costa

WORKSHOP SULLA VOCE CONDOTTO DALLA REGISTA MONICA GIOVINAZZI

Si è conclusa una tra le esperienze formative più belle della mia vita.
Siamo stati impegnati con un workshop sulla voce condotto dalla regista Monica Giovinazzi. Un lavoro sul legame tra voce e psichiche, corpo e immaginario, emozioni e sviluppo della personalità. Un prendere coscienza delle voci che siamo, che possiamo essere: con esercizio, cura di sé, e voglia di attivarsi in maniera completa con il nostro corpo.

Sono stati giorni intensi, pieni di quella voglia di apprendere, animati da un gruppo meraviglioso dove ognuno dona qualcosa a se stesso e all’altro: le voci si mescolano, i suoni si amplificano, si riducono, il movimento si “sonorizza” e viene “trasmesso”. La diversità di voci che diviene armonia.

Un ringraziamento speciale alla nostra cara regista Monica Giovinazzi: un’artista poliedrica, super professionale e attenta ai bisogni di tutti noi.
E un caro ringraziamento va fatto all’Associazione I.Dee di Lipari, in modo particolare ad Emanuela Mondiello e Tilde Paino, che hanno organizzato questo week-end in maniera impeccabile.

Grazie ai miei compagni di viaggio, alcuni dei quali hanno raggiunto l’isola di Lipari appositamente per poter partecipare a questo evento. Ognuno di voi, seppur in breve tempo, mi ha donato, tra suono e parola, tra emozione e movimento, una storia. La vostra. Che porterò per sempre nel mio cuore. Come porterò nel cuore questa esperienza che oltre ad aver ampliato il nostro bagaglio culturale, ha dato VOCE e SUONO alle nostre emozioni.

hotel-raya.jpg