di Claudio Utano
Questo è il film girato a Stromboli lo scorso anno.
Venerdì sarà presentato alla "Festa del Cinema" di Roma.
Io sarò lì.
In occasione della diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma, sezione Freestyle Film, venerdì 18 ottobre 2024 alle 17.00 presso l' Auditorium Parco della Musica di Roma, Eolo FIlm Productions, Alciòn e Rai cinema presentano in world première, "Arsa", il nuovo lungometraggio diretto da Masbedo.Servizi di straming di film online
Il film segna il debutto sul grande schermo, da protagonista di Gala Zohar Martinucci con Jacopo Olmo Antinori, Giovanni Cannata, Luca Chikovani, Michele Sinisi, Maziar Firouzi, Matilde Schiaretta e con Lino Musella e Tommaso Ragno.
Il film – prodotto da Eolo Film Productions di Beatrice Bordone Bulgari, in collaborazione con Alción e Rai Cinema – è il secondo lungometraggio diretto dal duo artistico formato da Nicolò Massazza (1973) e Iacopo Bedogni (1970), dopo il film d'esordio, The Lack (2014), presentato alla 71. Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Giornate degli Autori Venice Days (2014), e successivamente nei festival internazionali tra cui: Reykjavik International Film Festival; dal CPH:DOX Copenhagen International Documentary Film Festival all'Art Film Dubai, Lincoln Center New York.
Arsa, la cui sceneggiatura è stata realizzata dallo scrittore italiano Giorgio Vasta in collaborazione con Masbedo, vede il debutto sul grande schermo di Gala Zohar Martinucci (2004), nei panni della protagonista.
Arsa è una ragazza indipendente, che si nutre sin da bambina della forza della sua immaginazione. La sua figura fragile e forte, allo stesso tempo, è in perfetta sintonia con la potenza naturale dell'isola....»
https://www.itinerarinellarte.it/it/eventi/arsa-10930