di Barbara Vergnano
L’isola di Salina continua a dimostrare un’eccezionale coesione verso un obiettivo comune: l’amore per Salina. I tre comuni dell’isola, sotto la guida dei sindaci Domenico Arabia Sindaco (Comune di Santa Marina) Ireneo Giardinello (Comune di Leni) e Clara Rametta (Comune Malfa) hanno deciso per la prima volta di destinare un budget annuale per il perseguimento di questo obiettivo condiviso.
L'iniziativa mira a potenziare la comunicazione unificata dell’isola di Salina con l’obiettivo chiaro di rafforzare il turismo, estendere la stagionalità, supportare le attività locali e coordinare l’immagine dell’isola agli occhi dei potenziali visitatori.
Un nuovo capitolo si apre per Salina, guidato dall'associazione Salina Isola Verde, che raggruppa gli alberghi dell’isola. La collaborazione tra le amministrazioni locali e le imprese dell'ospitalità segna un passo significativo verso un futuro di successo per l’isola.
Insieme si vince, e soprattutto, si ama Salina. L’iniziativa era stata sollecitata da alcuni di noi “amici di Salina” per riflettere su turismo, identità e visione del futuro.
=============================================================