Lipari - E' una vera e propria settimana di passione per i collegamenti marittimi da e per le Eolie per l'ondata di maltempo che perdura ormai da giorni. La temperatura dai 20-25 gradi è scesa a 12.
Fermi gli aliscafi della Liberty Lines, da e per Milazzo partite alle 7 le navi della Siremar che raggiungeranno anche Panarea e Stromboli. Omesso lo scalo di Ginostra. E anche il Pietro NOvelli per le isole principali.
Le isole di Alicudi e Filicudi sono isolate e abitanti ormai sempre piu' abituati. Il mare è molto mosso per le raffiche di vento che soffiano ad oltre 30 chilometri orari.
Nella rada di Lipari si sono riparate la nave cisterna della Marnavi di Napoli e anche alcuni diportisti con le barche a vela.
Le agenzie di navigazione confermano le pessime previsioni, anche se non vi sarà il blocco totale dei collegamenti, ma sono già state sospese le corse degli aliscafi da Palermo, Reggio Calabria, Messina e Milazzo. Il maltempo dovrebbe perdurare per il fine settimana, anche se è previsto un lieve miglioramento.
Che grandinata a Malfa...
VIDEO
METEO EOLIE
Temporale e chiarite, temperatura 12 gradi, umidità 63%, vento moderato da ovest-nord-ovest a 24 kmh, situazione alle 13
Temporale e schiarita, temperatura 12 gradi, umidità 87%, vento forte da ovest 35 kmh, situazione alle 7,30
Temporale, temperatura 12 gradi, umidità 86%, vento forte da ovest a 32 kmh, situazione alle 6,30.
Traghetto da Capri urta banchina al porto di Napoli Ventinove feriti tra poliziotti, passeggeri e personale
L’imbarcazione che fa spola con Capri, dove è in corso il G7 dei ministri degli Esteri, effettuava una manovra di attracco (corrieredellasera.it)
Lipari, 10 anni fa moriva Bruno Carbone il grande giornalista
Lipari - Al ristorante "Le Macine" dei fratelli Duilio ed Emiliano Cipicchia neo "Ambasciatore del Gusto Doc Italy", anche pasta locale...
Aperto tutti i giorni lo trovate a Pianoconte info 090 9822387