Antonello da Messina-locandina.jpg

Nel 70esimo dalla importante rassegna svoltasi nel 1953 negli spazi di Palazzo Zanca a Messina, allestita da Carlo Scarpa, Architetto e Designer italiano sempre alla "ricerca del sublime", avrà luogo venerdì 23 febbraio 2024, alle ore 17, presso il Salone Eventi della Biblioteca Regionale Universitaria "Giacomo Longo" di Messina, l'inaugurazione della Esposizione bibliografico-documentale "Sulle tracce antonelliane", che gode del Patrocinio del Comune di Messina e si svolge in collaborazione con le Associazioni "Cara Beltà-Sicilia" e "Antonello da Messina", a completamento delle manifestazioni dagli stessi già avviate con successo.
Dopo il taglio del nastro, porgeranno i saluti il Sindaco, Dott. Federico Basile e le Autorità presenti e, a seguire, i Saluti Istituzionali e l'Introduzione della Direttrice della Biblioteca, Avv. Tommasa Siragusa.

Il momento inaugurale proseguirà, quindi, con i contributi di valore del Dott. Gioacchino Barbera, Storico dell'Arte e già Direttore del Museo Regionale di Messina, della Dott.ssa Grazia Musolino, Storica dell'Arte e già Dirigente Regionale di Struttura e della Dott.ssa Milena Romeo, Giornalista e Presidente di Cara Beltà-Sicilia e dell'Associazione Nazionale "Antonello da Messina".

Dopo la giornata inaugurale, l'importante Esposizione sarà visitabile fino al 29 marzo,negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca (lun.-ven. 9-13; merc. pom. 15-17:30).

nania.jpg