Immagine-2023-10-20-112715-825x350.jpg

Traghetti fermi all’isola d’Elba per il maltempo, ma l’isola – paradossalmente – non è isolata. A garantire i collegamenti, o meglio, la continuità territoriale, è il piccolo aereo di Silver Air, che alle 8,30 nonostante la giornata non proprio ideale è regolarmente partito – come ogni venerdì – con un gruppo di passeggeri misto fra residenti e turisti per Firenze, da dove farà ritorno alle 16.

Sui social i commenti non si sono fatti attendere: particolarmente “tranchant” quello di Massimo Taglione: “Un grazie a chi ha reso tutto questo ‘il passato’, nel breve ‘presente’ navi tutte ferme ed il piccolo, inutile aeroplanino della Silver Air che oggi invece compie il suo dovere e vola portando residenti e turisti a Firenze nonostante il totale disinteresse degli elbani e dei loro primi cittadini a questo vitale servizio…. Una vergogna per la quale ci deridono dall’Italia ed oltre… ed hanno più che ragione…”(elbapress.it)

Malfa, in terza categoria nell'esordio l'11 di Salina ha pareggiato sul campo dell'Arcigrazia per 1 a 1 grazie alla rete di La Greca. Nella prossima gara casalinga arriverà il Pompei.

«Attività vulcanica in evoluzione». Campi Flegrei, Musumeci: l’allerta può salire ad arancione

cot-logo2.jpg