di Nunzia Favorito
Compagni di scuola 1966/67.
Ricordando gli anni trascorsi insieme. .
Rivedersi tutti è stato come ritornare ragazzi.. .
Le docenti del CPIA ( Centro Provinciale Istruzione Adulti ) COMUNICANOche presso la Scuola Media Santa Lucia di Lipari è possibile frequentare:
• Il corso di Alfabetizzazione di Lingua Italiana ( Livello A2 del QCER)Conseguire il Diploma di Licenza Media ( Livello B1 del
Q CER).Al termine dei corsi sarà possibile ricevere l’attestato di Certificazione Linguistica relativo alla lingua italiana e necessario
per: Il permesso di soggiorno – carta di soggiorno ( livello A2) Ottenere la cittadinanza ( livello B1)Ottenere il diploma di licenza media permette ai corsisti di poter accedere ai corsi professionali, ai corsi di scuola superiore.
La scuola è aperta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 20, il venerdìdalle 15 alle 17.Per ulteriori informazioni veniteci a trovare presso i l plesso S. Lucia di Lipari sito in Via Emanuele Carnevale .Vi aspettiamo!
Lipari, parte la disinfestazione...
Si rende noto l’intervento del servizio di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione nell’isola di Lipari in aggiunta a quelli già effettuati in data 22 giugno 2023 – 24 luglio 2023 – 11 agosto 2023. Disinfestazione e deblattizzazione isola di Lipari:
– centro urbano lunedì 23 ottobre 2023 a partire dalle ore 01:00;
– Canneto ed Acquacalda martedì 24 ottobre a partire dalle ore 01:00;
– Quattropani e Pianoconte mercoledì 25 ottobre a partire dalle ore 01:00;
– Lami, Pirrera e Serra giovedì 26 ottobre a partire dalle ore 01:00.
Il servizio di derattizzazione verrà svolto dal 23 al 30 ottobre attraverso il posizionamento di box rodenticidi sul territorio ed in prossimità dei contenitori rsu.
Al fine di una buona riuscita degli interventi, si invita la cittadinanza a: Chiudere le finestre a partire dall’orario programmato;
– Non intralciare le operazioni con soste su vie/piazze scarsamente accessibili; Custodire derrate e contenitori destinati all’alimentazione umana ed animale,evitando il contatto con i prodotti usati per la disinfestazione;
– Non stendere i panni durante il periodo di esecuzione dell’intervento; Svuotare qualunque tipo di ristagno d’acqua (es. sottovasi, secchi e contenitori, barche in disuso, ecc.) in quanto risultano fonte e focolai di zanzare.
Gli interventi si presume abbiano una durata di circa 6 ore e verranno effettuati solo in condizioni atmosferiche favorevoli (in assenza di pioggia e vento).
L’Amministrazione Comunale