Iniziati da lunedì 3 novembre, i nuovi voli sulla tratta Torino-Catania di Blue Air, la più importante compagnia aerea smart flying di bandiera rumena, con tariffe a partire da 42,99 euro a tratta, tasse incluse. Il bagaglio a mano è gratuito e può pesare fino a 10 kg.
Il vettore rumeno, rappresentato in Italia da Cim Air, collega le due città 6 volte a settimana, con i seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì si parte da Catania alle 10.55 con arrivo a Torino alle 12.55 mentre da Caselle il volo è alle 8.10 con arrivo alle 10.10. Venerdì e domenica la partenza da Fontanarossa è fissata alle 19 e l’arrivo nella città della Mole è previsto per le 21. Dal capoluogo piemontese si parte invece alle 16.15 per arrivare in Sicilia alle 18.15.
La prima compagnia rumena, con 100% di capitale privato nasce il 13 dicembre 2004. Durante gli anni, il modello di business del vettore si è imposto come scelta strategica di successo ed è stato confermato anche da altre compagnie con profili simili. Blue Air è comunque sempre un gradino avanti, una realtà possibile grazie all’unicità della propria mission aziendale: essere Smart Flying.
Essere Smart Flying significa: assegnazione del posto al check-in; servizi di alta qualità a basso costo: scelta del posto e del menù a bordo, private transfer, vip lounge; flotta qualificata; piloti con tanta esperienza; rotte diversificate ed esclusive, tanto in Romania quanto all’estero; personale specializzato per tutti gli aeroporti; programmi e servizi di tipo myBlue SmartMoney, Servizio VIP, Gruppi, Corporate, Cargo ecc.