148237_1381762992088584_897463559_n.jpg

Cari amici lontani e vicini,

Le Eolie sono e restano un sogno per tutti quelli che seguono e inseguono un'idea, un mito, una suggestione che fa di questo arcipelago una delle capitali del turismo. E ciò al dì là delle sterili levate di scudi di gente poco sensibile alla missione che storia e vulcani promuovono ben oltre il significato marino, ben aldilà delle battute e delle intemperanze, ben oltre ogni comprensibile ed incomprensibile motivo.

Dentro queste isole, il Notiziario è vetrina, riesce a recuperare la natura e tradizione fra battaglie e contestazioni sul piano dei diritti umani e della difesa, della indipendenza e della libertà.  Il Notiziario vive le Eolie con note diverse sul politicamente corretto di maniera o del pacifismo a senso unico con i valori della civiltà che deve continuare a generare futuro. I confronti, volenti o nolenti, servono per mettere alla prova addirittura le autocrazie dopo aver interpellato le democrazie con dibattiti e prese di posizione fuori le righe.

Questa realtà misura l'universo umano e politico, giudica il tempo e la memoria, inventa i giorni e le opere di un mondo inquieto alla ricerca di svago, ma anche di colpi di scena. Con amore, con furore. Le Eolie sono nel Notiziario “un più grande” di quanto si pensi. Entrambi sono la catena infinita di eventi creati per viverli. In pace e in buona salute. Qui c'è tutto il segreto.

Dal sole libero delle Eolie BuoNotiziario a tutti!

conad2.jpg