325523171_734416911510936_4067485895739985094_n.jpg

Perché non ho ricevuto il bonus bollette?
Le nuove modalità per l’ottenimento del bonus disagio economico sono attive dal 2021 per la maggior parte dei clienti nazionali, ma non ancora per gli abitanti delle isole non interconnesse alla rete nazionale, tra cui #Lipari. Se il nucleo familiare rientra nei parametri, l'INPS invierà automaticamente le informazioni al Sistema Informatico Integrato (SII) gestito da Acquirente Unico e attraverso l'incrocio dei dati, all'esito positivo delle verifiche di ammissibilità definite dall'ARERA, i gestori potranno erogare i bonus a chi ne ha diritto.

Come S.E.L. abbiamo completato tempestivamente tutti gli adempimenti richiesti da #ARERA e #AcquirenteUnico e ARERA l’8 novembre 2022 con la delibera n. 554/2022/R/com ha definito la disciplina semplificata per il riconoscimento del bonus elettrico 2021 e 2022 ai clienti aventi diritto serviti da reti di distribuzione non interconnesse alla rete elettrica nazionale.

Per poter finalmente erogare ai nostri clienti il bonus in bolletta e gli arretrati non percepiti siamo in attesa dei flussi informativi da parte di Acquirente Unico.
Il bonus per disagio fisico, invece, continua a essere regolarmente erogato.
#facciamoluce #SelEnergia

conad2.jpg