Quattropani, la festa continua...
foto di Nino Allegrino
L'INTERVENTO
DA CAGLIARI IN LINEA FELICE D'AMBRA
di Felice D'Ambra
La frazione di Quattropani di Lipari, la località più più alta e più bella di Lipari e luogo del Santuario della Madonna della Catena. Un angolo di paradiso, da dove si ammirano panorami mozzafiato delle Isole di Filicudi, Alicudi di Salina e della lontana Etna.
In questa località per la prima volta ci sarà un particolare mercatino come riportato dal Notiziario Eolie online, del giornalista Bartolino Leone e con le famose interviste del fratello Gennaro, curate dal Web Master Massimo Pagliaro di Lipari,. Ricordo che questa località era stata scelta dall'amico Ing. Vincenzo Cincotta, per atterraggio(aviopista), per piccoli aerei. Vincenzo da qualche anno, e tornato dal padre suo. Egli era cugino cugina della "Famosa Pina Cincotta" del ristorante "Da Pina", tempio della ristorazione di Panarea, la Costa Smeralda Eoliana. Ho un bellissimo ricordo della Sig.ra Pina e del marito Giovanni Mandarano, da poco ho saputo che anche lui è andato a trovare la moglie Pina.
Colgo l'occasione per scusarmi, del notevole ritardo, inviando le mie sentite condogliaze a tutta la famiglia Mandarano, Cincotta, in modo particolare alla Sig.ra Giovanna Cincotta Venuto, la stilista di "Biddicchia" (carina, graziosa), conosciuta a Panarea e a Taormina!.
Un affettuoso saluto alle lettrici e lettori del Notiziario Eolie e alla Sig.ra Maria Catena e a tutti gl eoliani sparsi nel mondo! In Bocca al lupo per i mercatino e l'augurio ch ci sia un seguito anche in futuro!!!
Il gruppo Giovani Eoliani comunica che anche a Stromboli è stato donato un alberello di Natale per lasciare un piccolo segno alla comunità. Grazie a Ugo Biviano per aver contribuito e al parroco Giovanni Longo sempre molto sensibile a queste iniziative. Il Babbo Natale gigante dei Giovani Eoliani donato da Valerio Sferrazza passerà il fine settimana nell’isola di Vulcano, vicino al bar “Il Faraglione” che ringraziamo per la disponibilità.