Lipari - Ospedale anche senza ostetrica. L'unica ostetrica in servizio è risultata positiva al covid e nessuno è stato mandato per reintegrarla.
"E se ci fosse un parto urgente?" si chiedono le isolane. "Ma, - si chiede la gente - visto che l'Asp ha dimostrato di non avere interesse per l'ospedale di Lipari perché questo non viene accorpato al Papardo dove il dottor Mario Paino, direttore generale, ha dimostrato di saperlo gestire in modo straordinario?".
Covid: ostetrica ospedale Lipari positiva, è l'unica
L'unica ostetrica in servizio all'ospedale di Lipari è risultata positiva al covid e nessuno è stato mandato per reintegrarla. "E se ci fosse un parto urgente?" si chiedono le isolane.
"Ma - si domanda la gente - visto che l'Asp ha dimostrato di non avere interesse per l'ospedale di Lipari perché questo non viene accorpato al Papardo dove il dottor Mario Paino, direttore generale, nativo di Lipari, ha dimostrato di saperlo gestire in modo straordinario?".(ANSA)
Rassegna Stampa
lasicilia.it/covid-19/news/l-unica-ostetrica-a-lipari-si-ammala-di-covid
qds.it/covid-ostetrica-ospedale-lipari-positiva-e-lunica
DON GENNARO, SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!
DON GENNARO, SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!
Nelle sue parole, la promessa di un amore paterno che supera tempo e spazio
“… DA CANNETO O DA SALINA, DA VICINO O DA LONTANO, DALLA TERRA O DAL CIELO, IO SARO’ SEMPRE ACCANTO A VOI”.
La Comunità Parrocchiale di Canneto, nel giorno in cui ricorre il primo anniversario della dipartita di Don Gennaro Divola, desidera ricordarlo attraverso quelle sue parole intrise di paterno affetto che ancora oggi riecheggiano nei nostri cuori: un “testamento spirituale” che esorta ciascuno a far tesoro di ogni suo gesto, sorriso e consiglio.
Don Gennaro, uomo di pace, padre, fratello ed amico per quanti hanno incrociato la sua strada, instancabile e zelante servo di Dio che, con tenerezza e tenacia insieme, ha dedicato, con entusiasmo, la sua vita alla missione sacerdotale, esortando sempre a valorizzare ogni tempo ed impiegarlo per amare, donare, ascoltare, aiutare e benedire.
Alla Vigilia del Santo Natale, nel suo indelebile ricordo, la Comunità tutta si unisce nel rendere grazie a Dio per il Dono prezioso della sua presenza, durante i lunghi anni vissuti alla guida della Parrocchia di San Cristoforo, con la certezza che Don Gennaro sarà sempre vivo e presente in ogni seme che porterà frutti di carità.
𝐀𝐕𝐕𝐈𝐒𝐎 𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄
Lipari, deceduti la signora Angela Saltalamacchia e Filippo Greco