di Gabriele Cpstanzo

Avqua a perdere a Cugna Corte! 

----Non solo liquami ma anche perdere di acqua in località Santa Caterina, a due passi dal cimitero. Dalle ore 22 di ieri un fiume ha anche raggiunto la zona adiacente il porto di Sottomonastero.

"Almeno stavolta non erano liquami - si sono consolati gli isolani - ma nella zona non è la prima volta che la rete idrica è un colabrodo. Eppure i lavori si susseguono...".

nvecchioficarradi Nello Vecchio*

Si informa la cittadinanza che la Geomar dalle ore 7 di oggi procederà allo scavo per individuare la perdita nella tubazione principale che distribuisce l'acqua le zone alte (Cugna, Pirrera, Pianoconte, Pianogreca, Annunziata, Valle, Zinzolo, Serra, Ponte), Di consgeuenza le zone suddette sin quando non sarà riprisitinata la perdita non potranno avere l'acqua. Della situazione è stato informato il dirigente Mirko Ficarra.

*Responsabile Geomar

acqua7

In località Maddalena invece nottetempo si è tentato di avvelenare un albero secolare: un "Ficus". Ricognizione dell'assessore Giovanni Sardella insieme alla polizia municipale, Daniela Castrogiovanni e Francesco Belfiore. Presente anche il tecnico Alessandro Errico. Si sta tentando di salvare il "Ficus". Sarà presentata una denuncia ai carabinieri. 

L'APPELLO.

di Giovanni Sardella*

Chiunque abbia visto l'increscioso atto criminale ai danni di un povero albero secolare senza potersi difendere potrà farlo anche in forma anonima. Non siate omertosi, chi ha visto segnali.

*Assessore Comune di Lipari

ebelfioregruppo

 ficus

veleno

spesa mia ORIZZ copia.jpg