Lipari - Per la buca che si è aperta in via Isa Conti il dirigente Mirko Ficarra riferisce che è stata creata da infiltrazioni da piogge. Il geom Carmelo Meduri ha incaricato una ditta per sistemarla.
La buca ha 50 cm di fianco. Per i lavori nel lungomare di Canneto a breve è atteso l'arrivo delle ditta.
Lipari - l'Amministrazione Comunale comunica che l’incontro di presentazione del Paesc – Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima del Comune di Lipari, previsto per oggi pomeriggio, è rinviato a causa delle odierne condizioni meteo marine e dell’incertezza nei collegamenti marittimi che non garantiscono la possibilità per il relatore di raggiungere Lipari in tempi utili. La nuova data di presentazione sarà comunicata al più presto.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Incontro di presentazione del PAESC – Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima del Comune di Lipari, che si terrà sabato 27 novembre alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale.
L’incontro si terrà nel rispetto delle vigenti normative anti-Covid.
Il prof Giovanni Di Perri a "Dritto e Rovescio" di Retequattro
NOTIZIARIOEOLIE.IT
1 SETTEMBRE 2021
Lipari, avviso per vaccini. Le sedute vaccinali avverranno tutti i giorni feriali dalle 9 alle 13. Lunedì martedì giovedì e venerdì al palacongressi e mercoledì in ospedale per i fragili.
Sottomonastero installate le nuove pompe e l'acqua alta dovrebbe finalmente finire. La nota della giunta Giorgianni
È stata ultimata, questa mattina, l’installazione di due piccole stazioni di pompaggio posizionate in via Ten. Mariano Amendola, adiacente al porto di Sottomonastero, zona strutturalmente soggetta a frequenti allagamenti dovuti ai fenomeni meteo-marini con conseguenti criticità e disagi per la viabilità ma soprattutto per i residenti e per le attività commerciali, a cui era necessario dare una soluzione definitiva ed efficace.
L’Ufficio tecnico del Comune ha quindi affidato alla ditta Bel.Mar.Costruzioni i lavori per il posizionamento delle due pompe centrifughe ad asse orizzontale atte ad evitare il ristagno idrico e favorire l’espulsione dell’accumulo di acqua a seguito di forti piogge o di mareggiate prevenendone, o comunque riducendo al minimo, i rischi conseguenti.
Gli impianti sono stati testati nella tarda serata di ieri, durante un forte acquazzone, dimostrando piena efficienza e funzionalità.
L’Amministrazione Comunale