Volontariato. Caronte &Tourist Isole Minori rinnova la concessione di un proprio locale a “Salina per tutti”. Vincenzo Franza: “Encomiabile il lavoro svolto da questa associazione”
Negli ultimi mesi, oltre che distribuire gratuitamente materiale sanitario e fornire alla bisogna ausili per disabili come stampelle e sedie a rotelle, i volontari di “Salina per Tutti” si sono pure occupati di prenotare tamponi anti Covid.
“Consideriamo meritorio ed apprezzabile il vostro lavoro in aiuto dei più deboli e indifesi e per lo sviluppo socio-economico della comunità. La forza, l’impegno e la generosità che avete fin qui dimostrato sono un buono e bell’esempio per tutti”.
Con queste parole Caronte &Tourist Isole Minori ha risposto a “Salina per Tutti”, associazione ricreativa e di promozione sociale costituita nel 2016 per iniziativa di un manipolo di giovani volontari che da allora animano nella piccola isola eoliana un “welfare di prossimità” rivolto a disabili, anziani soli, bambini.
“Salina per Tutti” - cui C&T Isole Minori aveva concesso in comodato gratuito, per la stagione estiva 2021, i locali a Santa Marina un tempo sede della propria biglietteria - aveva illustrato in una lunga nota il bilancio della propria presenza sul territorio, chiedendo infine la proroga della concessione “per continuare a espletare gli stessi servizi gratuiti alle persone anche nel periodo invernale e durante tutto l’arco dell’anno”.
Richiesta che Caronte & Tourist - per bocca dell’AD Vincenzo Franza - ha prontamente deciso di accogliere, “in considerazione della indubbia utilità sociale dei servizi resi da questa giovane Associazione”.