217827380_10223732292368827_1084345377707476609_n.jpg

In merito al comunicato stampa diffuso stamane dal sindacato OR.S.A. relativo allo sciopero proclamato dalla stessa sigla per le giornate del 15 e 16 luglio e alle (presunte) “minacce intimidatorie” rivolte dalla compagnia ai lavoratori aderenti allo sciopero di oggi, Liberty Lines esprime profonda indignazione per la gravità e le falsità delle accuse rivolte, che rigetta interamente.

I toni del comunicato, bel al di là della legittima dialettica fra azienda e organizzazioni sindacali, sono inaccettabili e i contenuti letteralmente inventati: nessuna minaccia di alcun tipo è stata rivolta a chicchessia e tantomeno ad alcun lavoratore.

Liberty Lines ha già dato mandato ai propri legali di sporgere querela per diffamazione e per qualsivoglia reato che sia configurabile, nonché di perseguire con fermezza in tutte le sedi giudiziarie i responsabili, a tutela della reputazione propria e dei dipendenti. 

documento  orsa.pdforsa.pdf

NOTIZIARIOEOLIE.IT

Lipari - Da domani 2 giorni di sciopero degli aliscafi nelle isole di Sicilia.

Saranno garantite solamente le corse essenziali. Lo rende noto la società Liberty Lines. Si informa la gentile utenza che, è stato proclamato uno sciopero Regionale di 48 ore dall’organizzazione sindacale OR.S.A nei giorni 15 e 16 Luglio 2021.

Il segretario nazionale dell'Orsa Gennaro Bottiglieri per trattare i problemi dei marittimi che hanno aderito al suo sindacato ha richiesto un incontro alla società. E nell'attesa sono state proclamate due giornate di sciopero che metteranno in crisi i collegamenti marittimi.

Nelle Eolie da alcuni giorni si registra una straordinaria invasione di vacanzieri.

Sul Corso Vittorio Emanuele, la via principale di Lipari, sembra già agosto. 

Per informazioni relative ai servizi minimi garantiti vi invitiamo a contattare il Call Center al n. 0923 022022.

download (1)QAS1.png

Lipari - Da domani scattano due giorni di sciopero degli aliscafi nelle isole di Sicilia. Saranno garantite solamente le corse essenziali. Lo rende noto la società Liberty Lines. La protesta è stata proclamata dall’organizzazione sindacale Orsa. Il segretario nazionale Gennaro Bottiglieri in una nota ha sostenuto che “per trattare i problemi dei marittimi che hanno aderito al suo sindacato ha richiesto un incontro alla società”.(ANSA)

IMG_2077.jpg

downloadFG56Y.png

Eolie, per le strade provinciali lavori per oltre 900 mila euro

Città Metropolitana di Messina, in corso interventi su numerose strade provinciali presenti nelle isole di Lipari, Vulcano, Filicudi e Salina. 

Sono in corso gli interventi per fronteggiare le principali criticità sulle strade provinciali 178 di Vulcano, 179 di Piano Conte -Lipari, 181/A strada di decongestionamento centro abitato di Lipari, 181/B di Quattropani - Acquacalda, 181/C delle Terme di San Calogero, 181/D di Lami, 181/E di Serra Pirrera, 182 di Valdichiesa - Salina, 183 di Pollara - Malfa, 184 di Malfa, SPA di Filicudi, ricadenti nel territorio dei Comuni di Lipari e Salina. L'importo complessivo del progetto ammonta a 937.600,00 euro, la ditta che sta eseguendo i lavori si è aggiudicata l’appalto per l’importo complessivo di 525.302,04 euro, al netto del ribasso d’asta del 29,8070%.

Le strade in questione si presentavano in condizioni di mantenimento tali da garantire gli standard minimi di transitabilità anche se la mancanza o l’inadeguatezza delle protezioni laterali, soprattutto nei tratti in curva o in versanti con dislivelli a valle ragguardevoli, associati alla vetustà o addirittura all’assenza di segnaletica orizzontale e verticale, costituivano ulteriori elementi di criticità che si stanno mitigando con gli interventi in corso. In particolare, gli interventi in via di realizzazione consistono in: scavi di sbancamento e a sezione; miglioramento e potenziamento della raccolta e convogliamento delle acque meteoriche; rifacimento della

pavimentazione stradale usurata o interessata da cedimenti del piano viabile; realizzazione di barriere di sicurezza e di parapetti laterali per il potenziamento della protezione a valle; messa in sicurezza delle scarpate a monte; miglioramento della visibilità delle curve più pericolose; sistemazione o sostituzione di reti di protezione dei versanti a monte e loro svuotamento nei tratti in cui presentano riempimento lapideo; realizzazione della segnaletica stradale. Il Responsabile Unico del Procedimento è l'ing. Antonino Sciutteri, i progettisti sono l'ing. Anna Chiofalo ed i geometri Roberto Coppola e Michele Quarto.

La nota della giunta Giorgianni

Si dà notizia che la Città Metropolitana di Messina ha concluso la procedura di gara per l’affidamento del “Progetto di sistemazione, consolidamento e protezione del piano viabile e delle relative pertinenze delle ss.pp. ricadenti nelle isole eolie” che, da verbale del 13/07/2021 è stato aggiudicato alla ditta Antonino Chille’ srl, secondo il criterio del il criterio del minor prezzo, determinato mediante ribasso posto a base di gara.
In attesa dei tempi tecnici necessari ai successivi adempimenti, si coglie l’occasione per ringraziare la III Direzione viabilità della Città Metropolitana di Messina e il Responsabile del Servizio Progettazione e Manutenzione stradale Zona omogenea Tirrenica Centrale – Eolie Ing. A. Sciutteri che, in questi giorni, sta eseguendo numerosi interventi di bitumazione, manutenzione e diserbamento sulle viabilità provinciali di Lipari interessate dalle più urgenti criticità.

L'Amministrazione Comunale

Da Ginostra in linea Mario Lo Schiavo "il computer non funziona e l'Ufficio Postale non è operativo..."

Mario Lo Schiavo e i problemi di Ginostra.wmv - YouTube

di Mario Lo Schiavo

Spett.le Direzione Poste Messina e pc Poste Italiane - Roma

Inaccettabile che in piena stagione estiva, in occasione dell'apertura settimanale dell'ufficio postale di GINOSTRA, anche oggi 13.07.2021, l'utenza non venga messa in condizioni di poter effettuare il pagamento delle bollette (talvolta scadute!) nè la spedizione di pacchi, a causa della non operatività del computer.

Non è la prima volta che il disservizio si presenta, e malgrado il problema sia stato già rappresentato da mesi, anzi da anni, non si provvede alla sua soluzione.

A cosa serve aprire l'ufficio se i dispositivi non funzionano?

E' nota la ripetizione dei continui disservizi?

In attesa di una definitiva soluzione, ringrazio anche a nome della comunità di Ginostra. Distinti saluti

gattopardo-hotel.jpg