benotti.jpg

Alicudi - Franco Scaglia direttore Rai Cinema viene ricordato per aver donato ai 70 abitanti della piccola isola delle Eolie i suoi 7000 libri, oggi in bella mostra nella biblioteca della scuola.

Ma il dottor Scaglia sarà anche ricordato per aver portato ad Alicudi Mario Benotti, oggi diventato la star delle mascherine. Giornalista, inviato speciale e caporedattore della RAI, ex direttore generale di Rai World, docente universitario, capo della segreteria al ministero delle Politiche e degli affari europei, oltre a vari incarichi politici, nel corso degli anni è stato presidente e vice presidente di numerose aziende.

Il democristiano in borghese potrebbe essere proprio lui. Ad Alicudi, il primo anno fu ospite in albergo ed il secondo in villa. Nessuno ricorda di averlo visto in costume da bagno ma molti ricordano il suo modo sofisticato di vita anche a tavola. Ad Alicudi divenne amico di qualche trapiantato sull'isola delle capre, conigli e cavoli. Durante il biennio di frequentazione, ad Alicudi tutti ricordano la sua bella bruna che ricomparve ad Alicudi dopo qualche tempo con un altro compagno. Le vacanze di Benotti duravano circa 12 giorni. Un personaggio sempre col computer sotto il braccio.

Poi Benotti perse l’amore per Alicudi e il sogno di trasformare la piccola isola in 5 stelle sul mare. Forse capì in tempo che Alicudi era troppo piccola per un grande come lui. Ma l’idea c’era.

happy-meat.jpg