Lipari - Nel video messaggio il sindaco Marco Giorgianni ha riferito che tranne qualche caso di positivo a Vulcano e di alcune quarantene, in tutte le altre isole non si registrano positivi, ma solo alcune quarantene a Lipari e in altra isola.
Per la zona rossa che scatterà si raccomanda di evitare assembramenti e ha puntualizzato che rispetto al passato vi saranno meno restrizioni.
L'INTERVENTO
Caro direttore,
Da oggi domenica 17 gennaio e sino al 31 gennaio, nelle zone rosse, e Lipari lo è, non è consentito circolare a piedi o con qualsiasi mezzo pubblico o privato. Chiedo come faranno i genitori ad accompagnare e poi riprendere i propri figli a scuola? Mi sembra che nell’ordinanza è consentito spostarsi solo per comprovati motivi di lavoro, sanitario, acquisto di beni alimentari e di prima necessità. Non leggo altre esigenze, neanche quella di cui sopra. E quindi come si devono comportare i genitori? Una dimenticanzanell’ordinanza del Predidente della regione? Ci sarà una modifica da parte dei sindaci all’ordinanza? E’ consenti ciò ai sindaci? Chiedo per un amico. Cordialmente
Lettera firmata
NOTIZIARIARIOEOLIE.IT
Lipari, TAMPONI: ESEGUITI 101 TUTTI NEGATIVI
Leni, 108 tamponi negativi
di Giacomo Montecristo*
Stamattina a Leni sono stati effettuati 108 tamponi rapidi ,tutti con esito negativo. Un grazie particolare ai volontari della Protezione Civile di Leni per l'aiuto che hanno dato durante le operazioni di screening, ai medici dell'Usca Gugliotta, Giuffre' e Zampogna.
*Sindaco
Sicilia, da domenica zona rossa. I divieti e cosa si può fare
Il servizio del @tg2rai con alcune dichiarazioni sulla zona rossa in #Sicilia#governoMusumeci #Coronavirus #CoronavirusSicilia #CoronavirusItalia #Covid19 #Covid19Italia @Regione_Sicilia pic.twitter.com/4eFash2TKv
— Nello Musumeci (@Musumeci_Staff) January 15, 2021
LIPARI, CHE BUCHE NELLA VIA ZAGAMI (EX BARONE)
TEMPORANEA MODIFICA DELLA VIABILITA’ PORTO DI SOTTOMONASTERO - ISOLA DI LIPARI - COMUNE DI LIPARI PREDISPOSTA DALL'UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO
Al fine di favorire il termine dei lavori di riqualificazione della banchina commerciale di “Sottomonastero”, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, con ordinanza n. 01/2021 (consultabile nella sezione Ordinanze del sito web www.guardiacostiera.gov.it/lipari), ha temporaneamente modificato la viabilità portuale nelle aree strettamente connesse con le attività di cantiere.
La viabilità, come descritta e graficamente illustrata nel citato provvedimento, sarà altresì garantita mediante apposizione di segnaletica provvisoria già a partire dal pomeriggio del giorno 17 p.v.. Tenuto conto dei limitati spazi a disposizione, gli stalli dedicati alla sosta di mezzi di trasporto pubblico e privato (taxi, bus, transfer strutture alberghiere, ecc) sono stati temporaneamente soppressi a beneficio di una più sicura ed ordinata attività di sosta e transito per i mezzi destinati all’imbarco e sbarco.
Lipari, è deceduto Luigi D'Auria
Si avvisa la cittadinanza che SABATO 16 GENNAIO 2021 DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 13:00
Da Stromboli in linea Fabrizio Di Maggio "la nave arriva e va via anche con le derrate alimentari..."
di Fabrizio Di Maggio