AP_338552472400.jpg

Quando ai faraglioni di Lipari si ancora il mega yacht "Alamshar" del principe ismaelita Shah Karīm al-Husaynī, noto come l’Aga Khan, tutti gli eoliani vorrebbero portarlo al Comune di Lipari e donargli la cittadinanza onoraria.

Giusto per risolvere in un solo colpo gli annosi problemi dei porti, degli aeroporti, delle terme, degli alberghi super lusso da 10000 euro a notte, dei flussi turistici tutto l'anno.

Il rischio adesso é uno solo. Che qualche comune di Salina possa fargli salpare le ancore dai faraglioni e donargli un megaposto barca a Leni o a Malfa o a Santa Marina.

WCCOR1_0H97U0TP.jpg

1404847963769_wps_10_PIC_APEX_08_07_2014_The_A.jpg

IL COMMENTO 

Da Marina Corta in linea Felice D'Ambra

di Felice D'Ambra

"IL Colpo" se il Principe Karim AGA KHAN, si degnasse di un solo sguardo nei confronti di Lipari e Isole.

L'AGA KHAN Principe Karim, è stato" l'unico" che dal nulla, ha creato un immenso territorio dove non pascolavano neppure le capre, e lanciato nel più importante mondo del turismo, portando i più favolosi personaggi: regnanti, Jet Set, grandi artisti, i più potenti uomini della terra, nel fiabesco, 'incantevole, esclusivo mondo della "Costa Smeralda", un angolo di invidiato "Paradiso".
 
Oggi la Sardegna, nonostante la Costa Smeralda sia sempre affascinante,anche se,si sente da lontano mille miglia, che la sua (ex) Costa, ormai da tanti anni, passata di mano agli americani, e poi ancora agli Arabi della Qatar Holding, non è più il "Mito" di quando Il "Principe" inviava un Team di professionisti General Hotel Manager (ne ricordo ancora i nomi di alcuni colleghi), di alta professionalità, a girovagava per il mondo a fare Marketing turistico. 
 
L'Aga KHAN Principe Karim era anche il proprietario della famosa "CIGA" (Compagnia Italiana Grandi Alberghi) i": Ricordo che allora, ero giovane,e per entrare a far parte di quella compagnia e poter lavorare all' Hotel Excelsior di Napoli, oltre al Curriculum,ho dovuto presentare anche il certificato penale. 
 
Il Principe Karim AGA KHAN, ha veramente fatto sognare il mondo del turismo e tutti avrebbero voluto e ancora oggi, che lui, voltasse davvero uno sguardo, oltre che di Principe di un "Gentleman, ma anche di un vero "Signore Aristocratico, quale il Principe è sempre stato!

NOTIZIARIOEOLIE.IT

29 GIUGNO 2020

Eolie, in navigazione L’Aga Khan con un panfilo da 200 milioni di dollari

L'Officina del Cannolo in vena di fare festa.

VENERDI 3 LUGLIO

Finalmente possiamo tornare a goderci il buon cibo....

Finalmente possiamo tornare a divertirci....

Finalmente dopo il tour internazionale è tornato anche Nicola Merlo!!!

E ora...vi aspettiamo per una serata all insegna della spensieratezza, della voglia di vivere e soprattutto di goderci questa estate 2020!

Ringraziamo le cantine Corvo che omaggeranno il vino della serata: il nuovo Colomba platino

È gradita la prenotazione: 334 3891651

logo_isoleolie.jpg
 
marnavi.jpg