museodeagrado

LE REAZIONI NEL WEB

Arianna Giuffrè: Bisogna ritornare a far vivere la cultura, bisognerebbe avvicinare tutta la comunità eoliana a queste problematiche. Con la cultura si vive.

Salvatore Agrip: Ci vuole una rivoluzione...culturale.

Ornella Agostini: Con un pò di buona volontà anche dei cittadini si potrebbe organizzare una giornata intera a ripulire il sito come fanno in altre città.

Giovanna Bongiorno: IL MUSEO DI LIPARI MUORE E, LENTAMENTE MUOIONO LIPARI E LE EOLIE. IL MUSEO DI LIPARI, NOTO IN TUTTO IL MONDO,LUOGO NEL QUALE LA RICERCA CONDOTTA DA LUIGI BERNABO' BREA (al quale il Museo è intitolato) e da MADELEINE CAVALIER, E DA ALTRI VALENTISSIMI ARCHOLOGI E STUDIOSI DI TUTTI LE DISCIPLINE, VEDI ALFRED RITTMAN, PADRE DELLA MODERNA ARCHOLOGIA E VINCENZO CABIANCA, PADRE DEL PIANO TERRITORIALE PAESISTICO CHE HA CONSENTITO ALLE EOLIE DI ENTRARE NEL WORLD ERITAGE. IL MUSEO CHE COSTITUISCE LA PIU' GRANDE ATTRATTIVA DELLE MERAVIGLIOSE ISOLE EOLIE M U O R E! MUORE LENTAMENTE E QUOTIDIANAMENTE NELL'INDIFFERENZA E NEL DISINTERESSE DI UNA CLASSE BUROCRATICA AMMINISTRATIVA E DIRIGENTE CHE VOLGE LO SGUARDO ALTROVE E SI DISTRAE DI FRONTE ALLA PIU' GRANDE CATASTROFE CULTURALE DI UN LUOGO DELLA SICILIA DICHIARATO PATRIMONIO DELL'UMANITA'. HELP! QUALCUNO FACCIA QUALCOSA, LIPAROTI SVEGLIATEVI!

cot-logo2.jpg